Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

come si fa a far crescere i capelli in modo da averli sani e belli?

ho i capelli abb lunghi( dopo le spalle almeno di 15 cm) e li voglio lunghi fino al sedere xD. Come devo curarli per mantenerli sani morbidi e belli ?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Devi lavarli al max un paio di volte a settimana con shampoo nutriente adatto alla tua tipologia di capelli.

Dopo lo shampo fai sempre una maschera idratante e ristrutturante...serve a nutrilrli ed a pettinarli meglio.

Poi, ogni 2-3 mesi devi andare a spuntarli per togliere le doppie punte.

Ti consiglio anche di prendere le pastiglie di lievito di birra, che oltre a far bene ai capelli sono fantastiche anche per la pelle e per le unghie.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

taglia le punte almeno ogni 2 mesi....nn usare la piastra xkè spezza le punte e fa uscire le doppie punte...e ogni tnt usa una buona maskera x i capelli....se hai pasienza cresceranno belli lunghi lunghi e sistemati

• 1 decennio fa

lavateli almeno 2 volte a settimana... mettiti un olio nutriente x i capelli..

tagliati le punte ogni 2-3 mesi e usa balsamo x renderli morbidi e lucenti...

baci!! :)

• ciao,

MA NON E' VERO CHE VANNO TAGLIATI o SPUNTATI!!! (ovviamente se hai le doppie punte magari spuntali la prima volta poi inizi a curarli) i capelli crescono dall'alto, non dal basso.. io ti capisco benissimo x' a me mancano circa 10 cm e poi mi arrivano al sedere, solo che li ho ricci e si nota meno.. cmq sia bisogna usare degli shampo apposta tipo gli ultimi usciti della testa nera che sono ottimi apposta x qst problema, poi una volta a settimana bisognerebbe fare un impacco con olio e uova, tenerlo x 2 ore e risciaquare benissimo, vengono belli lucidi!!!

cmq sia ti dico che non è necessario tagliarli x rinvigorirli, bisogna solo idratare bene le punte altrimenti si seccano, io consiglio anche i semi di lino, ci sono le boccette, versi qualche goggia sulle mani e tamponi bene le pute così non diventano crespi!!!

usa il meno possibile piastra e attrezzi vari... non vanno lavati tutti i giorni x' si indeboliscono, i capelli lunghi direi che bastano 3 volte a settimana o anche 2 in inverno.

-pastiglie di lievto di birra, ottime!!!! cmq sia chiedi in farmacia x qst ultime..

- non usare pettini di legno che li spezzano (ci sono rimasta quando me l'hanno detto, io li usavo sempre, invece sono MOLTO meglio quelli in plastica!!!)

ciaooo

Fonte/i: i miei capelli sono stupendi e ricci nonostante io non li tagli quasi mai!!! una volta all'anno =P
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

allora tagli le doppie punte innanzitutto..

poi li lavi con prodotti specifici.. io uso quelli rinforzanti che eliminano l'effetto crespo e li proteggiono

usare lo shampoo e il balsamo della stessa linea sarebbe meglio sai..

poi sulle punte metti i semi di lino ogni volta che lavi i capelli..

quando poi li pettini usa dei pettini in legno e con delle spazzole sempre il legno dai una passata una volta asciutti..

evita piastre e ferri vari.. e usa elastici di spugna e mollettoni in modo che i capelli non si strappino..

se li tratti bene non dovresti avere problemi di doppie punte.. così non dovrai tagliarli una volta al mese ma potrai arrivare tranquillamente a tagliarli una volta ogni 5/6 mesi..così nel frattempo crescono anche..

• Misia
    Lv 6
    1 decennio fa

Allora, io li ho lunghi fin sotto il seno davanti e anche più lunghi dietro... Per i miei gusti è la lunghezza ideale (infatti tra qualche tempo andrò a spuntarli), perchè + lunghi non mi piacciono...sarebbero TROPPO lunghi!

Li ho perfettamente lisci, quindi non devo piastrarli, anche perchè già li tingo e fare troppe schifezze sopra non va bene :P Beh, io li lavo ogni due-tre giorni e prima del lavaggio tengo in posa un paio di ore una maschera fatta con i semi di lino (li rende brillanti, lisci, e previene le doppie punte. Infatti nonostante li abbia così lunghi, non ne ho)... Dopo averli lavati senza esagerare con lo shampo (il troppo shampo li secca e li rende "elettrici"), non li asciugo MAI col phon, li tampono solo con l'asciugamano... Non ho mai avuto problemi di raffreddore o cervicale, a casa mia fa caldo quindi non mi prendo un accidente... Il phon è terribile per i capelli, non hai idea di quanto li rovini!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

devi lavarli ogni sera e prendertene molta cura e non farli crescere molto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.