Risposta velocissima su requisiti di Aion!?

Questi sono i requisiti di sistema:

Minimo:

Pentium 4 2.8GHz, AMD Athlon 2800

512 MB RAM

GeForce 5700, Radeon 9600

DirectX 9 o superiore

Windows XP

Raccomandato:

Pentium 4 3.0GHz, AMD Athlon 64 3000

1 GB RAM

GeForce 6600, Radeon x1550

DirectX 9 o superiore

Windows XP

Io ho

MS Windows XP Professionale SP3

Intel Core2 CPU 6400 @ 2.13GHz

2 Giga di Ram

NVIDIA GeForce 7300 SE

Dite che lo regge?

Aggiornamento:

A-aspetta xD Ma 2.13 Ghz è più grande di 2.8 GHz?

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    CPU --> OK! (se il gioco ha pieno supporto alle CPU Dual-Core come la tua, altrimenti potresti avere problemi, ma non credo)

    RAM --> OK!

    SCHEDA VIDEO --> Forse Si... (la tua scheda video è inferiore per prestazioni a quella proposta nei requisiti MINIMI del gioco, ossia la GeForce 5700...se parte non aspettarti una grafica decente, ti consiglio vivamente di cambiare scheda)

    Info aggiuntive:

    -Il sistema operativo va bene

    -Il supporto DirectX su WinXP SP 3 se non sbaglio è 9.0c, quindi sei a posto

    -La velocità del processore indicata per il gioco è di un Single-Core (2.8Ghz), ma il tuo è un Dual-Core (2 unità logiche che viaggiano a 2.13Ghz l'una), se il gioco è stato ottimizzato per lavorare su entrambe le unità, avrai addirittura un processore sovrabbondante rispetto alle specifiche :D

    - perchè la tua scheda è inferiore ad una 5700? oltre ad analizzare le prestazioni, una prima visione generale la si può avere osservando i "numeri" del modello....la 5700 è 2 generazioni più vecchia della tua, ma il 700 indica che all'epoca era un modello di fascia MEDIO-ALTA, mentre la tua è una 7300, ha dalla sua 2 generazioni di migliorie, ma il 300 indica anche che è la peggiore scheda della serie 7000 (dunque fascia BASSA)....una fascia bassa di solito è progettata per la visione di contenuti come video,foto,ecc e la semplice navigazione, una scheda di fascia media in poi, può essere impiegata per l'uso in applicazioni 3D pesanti (videogiochi e simili)...dunque per la tua già non era stata concepita alla nascita come "scheda per giochi".

    Bye :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    sisi certo non ti preoccupare ..praticamente hai quasi il doppio!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.