Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

ciao aiuto per timer luce?

ciao,qualcuno saprebbe indicarmi come installare un timer a una luce nel mio cortile? cioè voglio farla spegnere automaticamente come fanno spesso le luci nelle scale dei condomini.... mi dareste tutti i dettagli per farlo? 10pnt al piu veloce ed efficace

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

niente di più semplice compra un timer luce scale in linea di massima sul timer dovresti avere 4 contatti contrassegnati in questo modo L-che sta per linea N-che sta per neutro UN simbolo con tanti cerchietti uno più piccolo dell'altro che sarebbe il pulsante ( quindi ti serve un pulsante cioè quello che quando lo pigi torna indietro) ed infine l'ultimo contatto cerchio con una x in mezzo che e la lampada.bene ora andiamo ai collegamenti al morsetto L collega la fase con un semplice cercafase appoggiandolo sul filo in tensione si accende la luce,al morsetto N collega il neutro dovrebbe essere il blu ad uno dei due contatti del pulsante collegagli ul neutro al rimanente contatto sempre del pulsante gli colleghi un altro filo che collegherai a sua volta nel contatto del timer dove ci sono i cerchietti bene fatto questo il rimanente contatto del timer quello con la x nel mezzo lo colleghi alla lampada e sempre alla lampada colleghi un neutro che dovrebbe essere il blu della linea e sei apposto cmq ti ho trovato un link dove più o meno te ne renderai conto meglio

Fonte/i: www.aggiustatutto.it/elettricita/timer.html
  • 5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1Hv49lg .

Troverai un elenco dei vari tipi di timer con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

Io ho risolto un problema simile al tuo, per le luci in giardino, semplicemente sostituendo le lampade a incandescenza con altre di tipo a risparmio, elettroniche, con il crepuscolare incorporato.

Funzionano benissimo, e la spesa è stata contenutissima (ho 4 lampioncini, la spesa è stata circa di 40 euro totali).

• 1 decennio fa

ascolta me!

hai due possibilità semplicissime, hai gia la possibilità di spegnerle a tuo piacimento con un interruttore?allora

1 compra un timer costa intorno ai 10euro praticamente, si inserisce nella spina dell allaccio dei lampioncini esterni o plafoniere che siano.. e imposti l ora precisa e quando li vuoi far accendere è veramente una cazzata, nn è altro che un rotella con l orario scritto su e con delle tacchette, in base alle tacchette che togli imposti l orario, oppure ancora più semplice è comprare un crepuscolare, non è altro che una specie di interruttore che funzione automaticamente, basta seetarlo con un pulsante con la luce che preferisci del giorno, ( cioè puoi impostare che appena diventa buoi lui si accenda da solo) e ogni volta che la sua fotocellula raggiunge quella oscurità da l impulso all interruttore.

tu nn dovrai fare nient altro.

ORA STA SOLO A VEDERE TU CHE IMPIANTO HAI FATTO? HAI UN INTERRUTTORE E UNA SPINA ELETTRICA?FAMMI SAPERE

Fonte/i: IO
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.