Assenzio - informazioni?

Vorrei comprare una bottiglia di assenzio originale, ovvero quello che si aggira attorno agli 80° (se non sbaglio).

Vorrei qualche informazione su dove comprarlo in provincia di Asti-Alessandria e sui costi.

Se possibile vorrei anche sapere se viene servito nei bar della zona (e relativi prezzi).

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora l'assenzio è legale,nn è l'assenzio ke si trovava nei locali al tempo del decadentismo,cmq si trova nei magazzini all,ingrosso e costà una 30 di euro e va dai 70 agli 80 gradi,in tanti posti in italia lo servono ma sono obbligati ad abbassare il tasso alcolico con la zolletta di zucchero e portarla circa ai 55-60 gradi,ma se lo chiedi te lo danno puro di sgamo e costa circa 4 euro a bicchiere, però nn esagerare con quella roba , io una volta ciò visto la fatina di pinocchio..........(10 punti)?????

• Anonimo
    1 decennio fa

non saprei lì

l'Assenzio a 80° non l'ho mai sentito

conosco solo quello al 70°

di più non credo che sia concentrato l'etanolo

la pianta di assenzio contiene anche

il psicoattivo alfa e beta thujone

e il tossico sabinene

tre terpeni o terpenoidi ciclici

• Anonimo
    1 decennio fa

a quanto ne so io l'assenzio quello vero è vietato poi nn lo so .....qui dalle mie parti lo vendono ma nn puro e lo vendono con i cucchiaini apposta per bruciare la zolletta di zucchero e i bicchieri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.