promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

cavalla 14 enne mille domande?

ciao a tutti, mi sono messa in testa di salavre una cavalla operata 2 anni fa al ginocchio dal macello, il suo padrone la ritiene inutile e vuole macellarla, io ho tutto pronto e mi sto accordando per comprarla, piccolo dettaglio NON SU NULLA DI CAVALLI!!!!!! ma lasciarla morire è un reato! vi prego datemi tutte le informazioni i siti internet e tutto ciò che mi può servire per iniziare.inoltre so per certo che la cavalla è da microcippare e deve fare il cogin test, sapete i costi? grazie mille 10 punti al migliore.

Aggiornamento:

non la posso portare in un maneggio il più vicino è a 80 kilometri e costa una cifra pazzesca, voglio starle vicino e coccolarla visto che fino ad ora è stata trattata come carne da macello!

Aggiornamento 2:

forse non mi avete capita, io a casa ho già il terreno per farla pascolare e sto costruendo il box.non la posso montare perchè si sella inizia a zoppicare,la porto in passeggiata a piedi.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Stai facendo una cosa magnifica!

Se hai bisogno di aiuto per le cure da farle, tieni in conto il mio aiuto, anche se da lontano, ti darò un mano.

Per il michrocip penso che siano sui 100 euro,mentre il cogin sui 150..

Buona fortuna, se hai bisogno di consigli, io ci sono.

Allora. Il primo passo è la sistemazione. Ma se hai il box e un posto ove può pascolare sei a cavallo XD

Poi per l'alimetazione, io ti coniglio solo il mangime al mattino e alla sera. Niente fieno, perchè se è al pascolo, di erba ne ha a sufficenza.

Di mangime, a seconda della grandezza,da due palettate in su, per due volte al giorno(mattino sera)

Ti consiglio, se hai dei campi o conoscenti che coltivano carote, di farti dare uelle che scartano. Ogni giorno, di pomerigio gliele metti nella mangiatoia, leggermente bagnate, ma questo non è necessario, ma la renderebbe sicuramente felice.

Dato che non la monterai, non ti servono attrezzatura particolari, Ma ti servirà sicuramente:

Una capezza(è un affare che va sul muso, di tessuto morbido e che non le farà male)http://www.bing.com/images/search?q=capezza+cavall...

Una longina(la corda che va attaccata alla capezza, per farla passeggiare.(anch'essa di tessuto morbido)

E se la cavalla ha bisogn di cure particolari agli zoccoli, ti consiglio di chiedere al veterinario. Che ti dirà se usare Grasso, Catrame ecc..

Poi per la pulizia:(ti scrivo i nomi, così se vai a fare spesa per la cavalla, fai un elenco e i commessi ti danno tutto)

Brusca,Bruscone,spazzola, nettapiedi, stecca,pettine. Poi per il lavaggio(da fare solo in estate e nelle giornate avvero calde) Ti basta il sapone di marsiglia. Lo metti su una spugna normale e inizi ad insaponarla, come faresti con una pesona. Poi con la stecca, le togli il bagnato.

In inverno, non bagnarla, nè sul collo, nèsulle reni, nè sul torace, potrebbe prendere la polmonite.

D'estate non esporla troppe ore al caldo, e lasciale sempre a disposizione l'acqua. Sia in paddok, che in box.

Io penso sia tutto.

Del maniscalco non penso abbia bisogno, se non viene montta. Del veteinario avrai molte olte bisogno invece! Ma se è una cosa che fai con il uore, ogni sacrificio ti verrà ricambiato con l'amore che ti darà la cavalla.

Davvero, davvero tantissimi auguri.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

che bella azione che stai facendo *.* io non so niente di cavalli ma

ti consiglio di visitare

http://www.ilportaledelcavallo.it

c'è un forum di appassionati di cavalli, lì credo che ti sapranno aiutare.. altrimenti ci sono altri forum, basta digitare forum cavalli e cercare nei risultati!! auguroni!!!!

• 1 decennio fa

io ti consiglio di comprarla e allo stesso tempo fare un po di equitazione giusto x imparare le cose base!!

Fonte/i: me stessa
  • 1.prima di tutto se non vuoi portarla in un maneggio,dovresti prendere un terreno e costruirvi una stalla adatta...(sarebbe meglio il maneggio).

2.devi ,imparare a cavalcarla, anche se nn farai le gare devi almeno farle fare le passeggiate,i cavalli haanno bisogno di movimento.

3.devi farle fare dei controlli medici costanti...è UNA CAVALLA CHE è APPENA STATA OPERATA.

4.ti darei veramente 10000 stelline per l'ìazione che stai facendo.

come siti conosco solo questo che però è in inglese:http://www.horse.com

auguri...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sei da ammirare per il tuo buon cuore, ma so che i cavalli quando hanno dei problemi alle gambe soffrono moltissimo, falla visitare da un bravo veterinario e fidati del suo responso alle volte il troppo amore può fare anche male

• 1 decennio fa

1) Compra la cavalla (sarebbe davvero un reato lasciarla morire hai ragione).

2) Portala in un maneggio. Fatti dare tutte le informazioni all 'inizio ti aiuteranno loro.

3) Impara ad andare a cavallo. Sempre al solito maneggio dove porterai la cavalla.

NON CERCARE DI ALLEVARE DA SOLA LA TUA CAVALLA ANCE SE GRANDI SONO ANIMALI MOLTO DELICATI.

Anche io ho un cavallo, un puledro arabo. Sono animali meravigliosi vedrai ti innamorerai subito.

Spero di esserti stata d'aiuto Baciii facci sapere!

Fonte/i: Spero di esserti stata d'aiuto.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ahahahahha leggendo la domanda, chissà a che pensavo!

Comunque mi dispiace ma non so come aiutarti, ti accendo una stellina.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.