obiettivo grandangolare per interni e paesaggi_nikon D60?

vorrei comprare un obiettivo grandangolare per la mia nikon D60,

che sia funzionale non solo per paesaggi ma anche per interni e soggetti. che consigliate? grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao....prima di tutto sarebbe utile sapere quale cifra vorresti spendere, ma soprattutto, che uso devi farne delle tue fotografie, cioè capire se le immagini restano per te, oppure se devono essere vendute o utilizzate commercialmente. Queste differenze che ti chiedo, sono importanti, in quanto, realmente capisco i risultato che vuoi ottenere a che livello intendi farlo. Io, per quanto mi riguarda, utilizzo il Tokina 11-16mm, che secondo me e non solo, rimane la migliore ottica in campo grandangolare. Il prezzo, è un po alto devo ammetterlo, ecco, che tornando a quello che ti dicevo prima, sarebbe utile sapere che tipo di uso devi fare delle tue foto. Il prezzo di questo splendido obiettivo parte da € 550.00 a salire. Mentre, il prezzo dell'usato si aggira intorno ai 400.00/500.00, ciò ti fa capire, che acquistando un obiettivo del genere, pur passando gli anni, il prezzo non subisce grandi variazioni, in quanto come ti dicevo rappresenta il top nella gamma dei grandangoli. Se comunque, non volessi spendere tanto, potrei suggerirtene anche altri, da produttori come Sigma, ecc. però dal momento che io uso solo ed esclusivamente questo, non potrei farti una buona critica, non conoscendo il prodotto. Da parte mia te lo consiglio senza preamboli, anzi, prova a chiedere a qualche fotografo, oppure, anche ad altri amici di answers e vedi cosa ne pensano, sono sicuro che chi davvero mastica tutti i giorni fotografia, ti dirà la stessa cosa...

Beh...spero di esserti stato utile...Ciao ed alla prossima!

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

quanto grandangolare lo vuoi e quanti soldi vuoi spendere???

• Anonimo
    1 decennio fa

Qui hai la serie completa vedi tu in base alle tue esigenze, scartando le focali che tu avrai già comprese nel 18-55mm giusto?!?! dipende anche dalla disponibilità in € .

http://www.nital.it/prodotti-nikon/obiettivi-nikko...

http://www.pixmania.com/obiettivi-nikon/itit1_1_43...

ciao e buona scelta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.