*Ciccia* ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Regalino per neonato...?

Ciao, una ragazza che conosco ha appena avuto un bambino... vorrei prenderle un pensierino! secondo voi potrebbe apprezzare la scatola porta ciuccio da attaccare alla carrozzina(avevo pensato a quella con l'orsetto d'argento) + una tutina...?! che ne dite?

Altrimenti avevo pensato ad un bel completo pantaloni + felpina /pullover... datemi un consiglio...

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Sono zia da appena un mese e posso dirti che i regali più graditi sono le tutine perché si sporcano di continuo :)

Io poi gli ho preso un termometro per l'acqua del bagnetto della Chicco (ce ne sono vari e molto simpatici) oltre ad una clip porta-ciuccio da attaccare alla tutina ed una scatolina come quella che dici tu.

Tieni conto però che il ciuccio non lo possono usare prima di un mese,quindi magari mettili da parte per un altro momento :)

Gli altri zii gli hanno fatto un'altalenina con i pupazzini che girano sopra...ma é un pò costosa! Girella sui siti e vedrai che troverai qualche buona idea! Magari copertine pesanti visto che arriva l'inverno...

Ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

si secondo me sono dei bei regalini l'unica cosa non prendere dei vestiti troppo complicati, poi fanno sempre comodo dei vestiti in più,magari prendili qualche misura più grande così li potrà sfruttare quando è un più grande.ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!!

Io ti consiglierei di coprare una tutina adatta al bambino.. alla fine sono cose utili, che si cambiano spessissimo, e che servono sempre!!

E' inutile secondo me, regalare completini, tipo pantaloni, felpa, ecc.. i bambini appena nati, sono troppi piccolini per conciarli come "grandi".. starebbero molto scomodi..

Quindi io fossi in te opterei per una bella tutina, o anche 2!

Oppure potresti regalare un set di prodotti per il bagnetto (shampoo, bagnoschiuma, olio per il corpo, ecc)..

Ti posso anche consigliare un buon lettore cd con dei cd di musica rilassante fatta proprio per i bimbi, da mettergli come sottofondo per la nanna! è una cosa che fa compagnia al bambino..

tutto dipende da quanto vuoi spendere..

Ma cmq prendi delle cose utili.. lascia stare cose complicate, anche l'idea del portaciuccio nn sarebbe male, ma alla fine sono cose che nn si usano.. quelli di plastica sn molto più pratici e poi dopo un pò nn si usano più.. nn sai nemmeno se la mamma è pro-ciuccio, oppure nn glielo darà mai al figlio!!

Pensa al vestiario (tutine comode), oppure luci, musiche per accompagnarlo alla nanna..

Ciao!

• 1 decennio fa

Guarda con la scusa che tutti avrebbero dovuto regalarmi vestitini...alla fine nessuno me li ha regalati e ho dovuto comprarli da me! Se compri dei vestitini mi raccomando fai il calcolo dei mesi e della temperatura per non comprare cose inutilizzabili.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Giulia
    Lv 4
    1 decennio fa

uno dei regali che ho apprezzato di più io è stato un cofanetto della linea blu di prodotti per il bambino (shampo, sapone, olio, crema); sono davvero buoni e utili. li fa anche la chicco, la mister baby e non è la solita tutina che tra un mese si mette via

• 1 decennio fa

se è piccolo sarebbe meglio un pagliaccetto di pile bello morbido,

eviterei robe sonore tipo palline che magari non piace e gli da fastidio. magari qlc roba tipo bavaglini (esistono ancora vero)

o una roba intelligente è il termometro a forma di pesce o paperella per il bagnetto è uti le e mi ricordo che ci giocavo sempre era uno spasso! però evita i girelli anche quando sarà più grande perchè i pediatri dicono che è meglio imparare a camminare secondo i ritmi naturali

• 1 decennio fa

una copertina è anche carina..io avevo fatto così =)

• 1 decennio fa

Ciao. Guarda, se vuoi un consiglio, non regalarle una tutina o qualcosa da vestire, io ho partorito quattordici giorni fa e mi sono arrivate tante di quelle tutine che ho cominciato ad odiarle, mi aspettavo qualcosa di più utile tipo un beauty, prodotti per la pulizia e il bagnetto, una coperrtina o un lenzuolino per la carrozzina, ecc..., poi alla fine finalmente sono arrivati anche quelli. Un regalo che ho spprezzato moltissimo è stato una specie di diario dove c'era scritto "il giorno... è nata/o, alle ore... e pesava... e poi tutti i progressi che avrebbe fatto la mia bambina fino a un anno, e poi nell'ultima pagina la foto del suo primo compleanno", in allegato a questo diario c'era un orsacchiotto dove attaccare il ciuccio. Spero di esserti stata d'aiuto... Un bacio...

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 decennio fa

secondo me il pantalone con la felpa andrebbe bene ma prendili di marca mi raccomando!

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me per fare una bella figura prendi il completino un bel completino pantaloni,felpina ,pullover

• 1 decennio fa

Prendi delle calzette di lana...Sono molto utili e carine. Inoltre tengono i piedini del pargolo al caldo ^__^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.