Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

A proposito di scarpe......?

come regolarsi con l'acquisto delle scarpine per bambini?

E' meglio prenderle 2 numeri più grandi, o uno solo basta?

La mia paura è prenderle "giuste" e dopo un mese doverle ricomprare...

Adesso Giulio prende il 20 e gli stanno un pò strettine..

Aggiornamento:

dico, adesso lui prende il 20 che gli sta giusto7stretto.. è meglio prendere un 21 o 22?

che marca mi consigliate?

secondo voi quelle sportive, tipo nike, ecc, sono buone?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mesi fa sono andata dal fisiatra per un problemina alla mia bimba di tre anni......e vedendo che compro le scarpe un numero più grande....si è complimentato con me.......mi ha spiegato che ai bambini le scarpe si prendono sempre un numero più grande.....mai giuste.

• 1 decennio fa

Io compro sempre scarpine con la soletta cosi la tiro fuori e vedo quanto manca alla punta in media deve essere piu' grande di un centimetro non va bene che le scarpe gli stiano strette o che siano esageratamente grandi. Sulle scarpe e' l' unica cosa che non risparmio sono importantissime e se serve gli compro anche ogni mese. Spero di esserti stata di aiuto, buona serata

• 1 decennio fa

Comprarle giuste no,è assurdo,visto che crescono a vista d'occhio. Direi che un numero di più va bene. Due è eccessivo.

• briony
    Lv 6
    1 decennio fa

No, due numeri mi sembra proprio eccessivo: io di solito le prendo il numero giusto, che le stia magari un po' abbondante, oppure il mezzo numero in più.

Capisco che dispiaccia doverle cambiare magari dopo un solo mese, ma soprattutto all'inizio le scarpe, oltre che buone, devono essere della misura corretta, ne va della salute del piede. Meglio prenderne un paio solo e cambiarle spesso.

PS: so che sono sfiziosissime, ma a me la pediatra sconsigliò le scarpe da ginnastica, almeno fino ai tre anni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Si vai su Amazon dovresti trovare tutte le risposte che cerchi http://bitly.com/1AERJnW Leggiti in particolare le opinioni dei clienti sono sempre molto utili.

• Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di Scarpe Chicco prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1vc4xlp.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 1 decennio fa

ciao,sarebbe meglio sapere se il tuo giulio cammini già o no,cmq è sempre meglio portare tuo figlio con te quando gli compri le scarpe perché è importante che le provi dato che ogni marca calza in modo diverso,compra naturino, chicco,balducci,ed anche geox,bimbo,io mi ci sono trovata molto bene ,ciao

• 1 decennio fa

emily ci deve essere due dita (in larghezza ovvio) tra la punta del piede e la punta della scarpa. una scarpa stretta fa male tanto quanto una troppo grande. cmq vedrai che le commesse ti daranno una mano

ps: attenta ai numeri che sono indicativi, spesso scarpe diverse (come per noi) si ha bisogno di n diversi, dipende da come calzano

• Anonimo
    1 decennio fa

2 numeri piu' grandi e' esagerato, in genere prendo sempre mezzo numero in piu'

• Anonimo
    1 decennio fa

E si prendi un numero che cosi puo sfruttare un bel po di tempo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.