Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Come lo bevete il te caldo o le tisane?

Con lo zucchero?Senza?Con latte?O col miele?

Io li bevo tutti completamente lisci già da qualche mese,ed ho notato che mi piacciono molto di più di quando ci mettevo due cucchiaini di zucchero!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Bilancia!

I tè e le tisane (preferibilmente in foglie) andrabbero gustate sempre senza zucchero poichè lo zucchero(e qualsiasi altro dolcificante) ne altera in modo irreparabile il gusto e l'aroma-

Come per la meditazione all'inizio è difficile riportare i sensi nel loro giusto equilibrio(alterato da anni di aromatizzanti artificiali e zuccheri contenuti dovunque)ma con il tempo scoprirai un piacere impagabile e una nuova capacità sensoriale che era smarrita-

Un pò come chi dopo una vacanza in montagna tornando in città sente

puzzo e rumore assordante-

Non è un caso che il giusto apporto al tè(e alle tisane) sia associato alla meditazione e ad un riequilibrio-

Per iniziare ed abituarti al gusto amaro od aspro di certi tè inizia con i tè aromatizzati con fiori come il tè al bergamotto (Earl Grey) o al gelsomino(Jasmine) della Twining's-Naturalmente nei barattolini a foglie intere!Per poi ricercare i più vicini al tuo sentire-

E per ovviare alla cattiva acqua cittadina(piena di cloro)usa una buona acqua oligominerale in bottiglia-Ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ada
    Lv 5
    1 decennio fa

senza niente perchè non mi piace mettere dentro nulla...=) certe volte però lo bevo con il miele=)

• 1 decennio fa

con un po di zucchero..e una fetta biscottata

• Anonimo
    1 decennio fa

il te ci metto 1 goccio di latte cn zucchero o limone nn m piace affatto!! miele nn ho mai provato!

ogni sera mi faccio 1 tisana al finokkio e mi piace mlt senza niente quindi la prendo così!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io bevo il tè con qualche cucchiaino di zucchero e del limone.senza latte. Nn riuscirei a berlo senza lo zucchero! e poi con le pan di stelle è buonissimoooooooooo!! ciao

• 1 decennio fa

Lisci...

Con lo zucchero sono più buone, solo che perdono il senso... come mangiare le gallette di riso ipocaloriche con sopra la nutella...

• 1 decennio fa

preferibilmente con miele di acacia altrimenti un cucchiaino di zucchero e senza lette

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.