Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Ma perchè i tasti della tastiera..?

Perchè hanno questa disposizione? Stasera ho notato la macchina da scrivere che usava mia mamma, e i tasti sono messi in ordine diverso rispetto alla tastiera.. Come mai?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

In ambito informatico la tastiera è un dispositivo di input del computer atto all'inserimento manuale di dati nella memoria del computer e al controllo del computer.

La tastiera può essere incorporata nel computer (come ad esempio negli home computer e nei portatili) o essere una periferica.

Esistono diversi tipi di tastiera:

QWERTY:il più comune schema per tastiere alfanumeriche, utilizzato nella maggior parte delle tastiere per computer ma anche nelle macchine per scrivere. È utilizzato anche nella maggior parte delle tastiere alfanumeriche italiane.

Il nome "QWERTY" deriva dalla sequenza delle lettere dei primi sei tasti della riga superiore della tastiera. E' usata nei paesi anglofoni.

AZERTY: usata nei paesi francofoni (belgio e francia)

astiera semplificata Dvorak;

ecc. a questo link troverai tutte le notizie. spero di esser stato utile

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Franz
    Lv 7
    1 decennio fa

è come se ti chiedessi perchè le auto degli anni 30 e 40 non erano aerodinamiche e non avevano il computer di bordo.

• 1 decennio fa

me lo sono chiesto sempre anche io !!!

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• 1 decennio fa

ma ke te frega????????? usa e non pensare!

Fonte/i: tastiere.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.