Potenza processore Cell Broadband Engine?

vorrei sapere (in parole molto dettagliate e esplicite) la potenza di questo processore, perche su wikipedia non ho capito tanto bene...

vorrei sapere le sue prestazioni, e se in caso è piu potente del processore "AMD Phenom X4 9950 Black Edition" oppure più potente addirittura dell'ultimo processore intel presente qui:

http://www.intel.com/products/processor/corei7ee/s...

e un ultima cosa, se è piu potente di quei processori perche viene rilasciato a così poco prezzo... chi mi da maggiori delucidazioni e spiegazioni DETTAGLIATE 10 punti e 5 stelle immediate!!! grazie in anticipo!!!

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Il processore che intendi tu e' montato sulle ps3,e effettivamente e' molto potente per una console,ma non puo' rivaleggiare con i processori per pc da te descritti.Comunque,si puo' comparare ad un intel core2 di fascia medio-basso,tipo un 6400...il che' vuol dire potente,ma il limite vero che ha la ps3,per essere utilizzata come pc e' la ram,poca e a bassa frequenza(440mhz),che la rallenta nelle operazioni piu' complesse.Il prezzo e' in linea con le sue prestazioni.Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.