Ragazzi ieri ho mangiato così.. scusate se rompo le scatole ma ho bisogno di pareri...?

Colazione: Saltata, lo sò è sbagliato ma prevedevo che non avrei mangiato leggero in tutta la giornata!

Pranzo: 80gr spaghetti con il pomodoro e un cucchiaio di panna cotta

Cena: 200 gr di insalata con un cucchiaio di olio e 70gr di arrosto di tacchino, una fetta di torta alle mele sui 50gr... e anche qualche bicchiere di vino rosso... Ma il vino è calorico?? va bene vero? non è troppo? contate che ho fatto molto movimento sono stata poco ferma..

Aggiornamento:

No no non troppo!! anche perchè io non lo reggo molto l'alcool! solo 2 bicchieri

Aggiornamento 2:

cmq non è poco.. a cena non ho mangiato il pane perchè c'era la torta di mele.. e la torta di mele non è poco... e poi a pranzo ho mangiato abbastanza normale.. no? cosa ho sbagliato?

Aggiornamento 3:

Domandina.. ne ho mangiato un cucchiaio di panna cotta.. è così tanto? quante calorie avrà un cucchiaio di panna cotta?

uff non sò che pensare

Aggiornamento 4:

Sì sara.. dovrei.. ma non sò come fare non ce la faccio..

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao...era da un po' che non postavi!

(o forse mi sono completamente rimbecillita io?^^)

Allora, ad occhio e croce non è troppo, anzi.

Hai mangiato la torta di mele e la panna cotta, ok, ma le porzioni erano molto ridotte, quindi non era neanche necessario ridurre e saltare la colazione.

Il pranzo va bene, e comunque un cucchiaio di panna cotta dovrebbe avere all'incirca 100 calorie. ----> http://www.calorie.it/?module=Food&action=showFood... qui dice che sono 350 x 100 grammi (una porzione) e un cucchiaio ne contiene 30 grammi (ovviamente dipende da cosa deve contenere, ma di marmellata ne contiene 30 g, quindi per la panna cotta non può essere così diverso).

Cena potevi anche mangiarlo un po' di pane, anche perchè se hai saltato la colazione immagino sia per ''rimediare'' alla torta (che poi erano 115 calorie ---> http://ricette-calorie.com/ricette/torta-di-mele.p... quindi non tanto!)

un paio di bicchieri di vino sono 200cal.

Contando che ti sei anche mossa...non è tanto di sicuro, non ti preoccupare. Te l'ho detto, vedendo il tipo di menù con dolci e alcool ti può sembrare chissà cosa...ma le porzioni dei dolci erano ridottissime..=) e conta che hai anche saltato merenda e non hai mangiato nè frutta nè pane.

Potevi quindi fare colazione, magari un po' ridotta ma giusto per non sentirti in colpa!

bacio..fede

• Anonimo
    1 decennio fa

avresti mangiato pesante dirante tt la giornata??nn mi sembra proprio!!pesante io gia mi apsettavo lasagne con doppia besciamella fritto misto con contorno di patatine fritte e sacher torta....il tuo menu mi sembra normalisssimo!ci stava anche un po' di pane a cena e senza imbra di dubbio dovevi fare colazione normalmente e merenda anche sl cn un frutto ma farla!

• 1 decennio fa

hai mangiato poco, ed è una dato di fatto...

a pranzo sei sulle 350 calorie,

a cena sulle 400, più il vino...ma quanti bicchieri? non più di due spero, perchè con quel poco che hai mangiato altrimenti ti distrugge lo stomaco!

non pensare alle calorie, a meno che tu non ne abbia bevuto un litro, le calorie ingerite il corpo le ha utilizzate per metabolizzare l'alcool..

dai tesoro, 50 grammi di torta di mele saranno 150 calorie...

aggiungi il vino, tò, altre 150?

in tutta la giornata saranno 850 calorie... su, dai, che da questi casini si può uscire :)

• Anonimo
    1 decennio fa

si si, il vino (in basse quantità) fa bene, aiuta la circolazione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sara
    Lv 4
    1 decennio fa

ma tu non dovevi uscire da queste paranoie o forse ti confondo io con qualcun'altro?boh..cmq è una giornata normale,anzi considerando che non hai fatto colazione e spuntini è pure poco!di certo la torna di mele,e un cucchiaio di panna cotta non sono niente di che..

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma che razza di menù è questo?! ti sembra un'alimentazione corretta e bilanciata?! a me sembra che tu abbia delle idee un pò confuse e molto sregolate...

Una sana alimentazione si basa innanzi tutto su 5 pasti al giorno: 3 pasti principali + 2 spuntini.

La colazione è il pasto principale della giornata e deve essere composto da zuccheri semplici, calcio e vitamine (latte, thè o caffè con dei carboidrati, che possono essere fette biscottate, biscotti o pane tostato)

A metà mattina bisogna sempre mangiare un frutto oppure 1 yogurt per non arrivare troppo affamati all'ora di pranzo!

Il pranzo come nella cena si deve scegliere un'alimento principale (che può essere pasta, carne, pesce o uova) accompagnato sempre da verdura!

Io ti consiglierei di rivedere un pò il tutto...

• Anonimo
    1 decennio fa

il vino nelle diete lo consigliano un bicchiere al giorno, certo un bicchierino normale non un bicchiere da frullati XD

Cmq hai mangiato male:

1. Senza colazione ( cosa importantissima per affrontare la giornata e ricaricarti ) colazione tipo ; the caldo e biscotti ; oppure latte e caffè con due biscottini

2. Pasta 80 gr va benissimo! con pomodoro benissimo ma la "panna cotta?" non va assolutamente bene, è grassissima piena di burro, poi dovevi aggiungere una verdura un bel PIATTONE !! in modo che ti sazia ;zucchine melanzane peperoni funghi ecc buonissime le adoro le verdure

3. Spuntino, non lo hai fatto, cosa sbagliatissima altrimenti arrivi alla cena con una fame da lupi. TI MANGI UNA MELA al posto della Torta alle mele! o un frutto ecc ,

4. Cena; Insalata ok benissimo basta che sia verdura , e poi più carne! 200 gr di carne che equivalgono a 2 fettine o di petto di pollo 3 fette , aumenta la carne o il pesce o quello che è basta che sia un secondo abbondante e stop.

+ movimento

Ti ho dato un tipo di giornata OK , perchè con queste specie di diete fai da te che tutte vogliamo fare non ce la facciamo ad arrivare a una settimana, mangiamo in modo scorretto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.