Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureServizi di comunità · 1 decennio fa

E' possibile inserire un'altra targhetta su una lapide?

Buongiorno.Ho recentemente subito un grave lutto,la morte di un fratello.

Purtroppo anche l'ubicazione al cimitero risulta triste,e mia madre vorrebbe mettere una piccola targhetta con una foto che lo ricordi sulla lapide di mio padre,che riposa in un altro cimitero assai più lontano,affinchè i residenti di laggiù ricordino anche mio fratello.

Volevo sapere se è possibile fare una cosa simile oppure no.Grazie!

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Ti conviene chiedere al comune, servizio cimiteriale. Secondo me si può fare. Più che una targhetta con solo nome e date, forse potrebbe essere bene aggiungere una frase per far capire che tuo fratello non è sepolto lì. Se non ti consentono di mettere una targa proprio sulla lapide, potresti mettere accanto ad essa uno di quei libri, di solito di ceramica o di marmo, su cui far scrivere un testo adatto.

    Conosco un caso in cui è stato fatto qualcosa di simile, ma la targa, che ricorda una signora seppellita altrove, si trova dentro una cappella di famiglia, che è uno spazio privato.

  • 1 decennio fa

    ho notato che i cimiteri non sono uguali in tutta italia, dipende dalla zona dove sei ma secondo me si può fare comunque...

    diciamo che ogni cimitero ha le sue regole

    condoglianze

  • 1 decennio fa

    non vedo il problema,si può fare benissimo,basta chiamare il marmista.ciao

    Fonte/i: ho fatto una cosa identica
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.