Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza e genitori - Altro · 1 decennio fa

per chi è nata negli anni '80, e non solo, facciamo il giochino del "noi che..."?

Avete presente la trasmnissione "i migliori anni"? Ogni volta che partono i "noi che" mi viene una nostalgia...Dai, contribuite anche voi, io intanto scrivo quello che manca a me...

noi che...

guardavamo bim bum bam durante la merenda

facevamo le collezioni dell'ovetto kinder (tartallegre, happy potami...)

facevamo le figurine dei cartoni animati (ma non erano macabre come quelle che girano oggi, yughioh e robaccia simile!)

se pioveva non sapevamo cosa fare perchè non eravamo abituati a passare il pomeriggio in casa

costruivamo le capanne sul terrazzo o in giardino con qualunque cosa trovassimo a disposizione

coi lego volevamo sempre costruire il mondo, e alla fine facevamo sempre una casetta gialla col tetto rosso

con gli scatoloni vuoti dell'alimentari ci facevamo praticamente di tutto

tornavamo da scuola a piedi e ci fermavamo al tabacchino a comprare 150 lire di liquirizia o le big babol rosa e bianche

avevamo sempre nel borsellino dello zainetto due gettoni della sip, casomai succedesse qualcosa e dovessimo telefonare d'urgenza (si...dopo aver trovato una cabina, però!)

ascoltavamo le cassette di fivelandia di cristina d'avena con tutte le sigle dei cartoni animati

avremo visto i classici disney almeno 700 volte l'uno, e le prime volte era dura far partire il videoregistratore

ci siamo sempre chiesti come faceva andrèe a non capire che lady oscar era una donna

non abbiamo mai scoperto quant'era lungo il campo da calcio di holly e benji, e nemmeno quanto fosso moscio il pallone di mila, visto che diventava tutto storto ogni volta che tirava!

per parlare con gli amici prendevamo la bici, ci attaccavamo ai campanelli del palazzo a qualunque ora, e si stava ore intere nell'androne a parlare di niente (alla faccia degli sms)

le prime volte che telefonavamo al moroso (rigorosamente al telefono fisso), quando rispondevano la mamma o il papà, riattaccavamo o ci fingevamo qualcun altro, ma tanto ci sgamavano lo stesso

per giocare a palla ci bastavano la palla e la parte di strada chiusa in cima alla via, non ci serviva un armametario che neanche la juve che l'ha

ora dite la vostra...

baci, Si.

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

-che Paolo Bonolis era quello della caciotta fetecchia

-quando giocavamo a pallavolo contavamo quanto tempo restavamo in aria, ed era sempre meno di quello che ci stava Mila..

-giocavamo all'elastico durante la ricreazione,

-bevevamo l'aranciata san pellegrino "che aranciata esagerata";

-confezionavamo i vestiti di sposa della barbie con i tovaglioli di carta,

-giocavamo a fare gli incantesimi, ma non riuscivamo a pronunciare le formule "a mente" e le dicevamo con una mano davanti alla bocca..

-giocavamo sempre allo zecchino d'oro ed usavamo come palco una sedia..

-mangiavamo le morbide fruit joy...

-che all'asilo giocavamo con i chiodini e con il punteruolo però "attenta che ti fai male"

-che amavamo profondamente Uan e che ci sentivamo tutti uanini..

-conoscevamo il raider "che un taglio ci da!" che poi si è chiamato twix.

-ricevevamo per tutte le feste comandate la lavagna magica..

-che non era compleanno se non si giocava a ruba sedia

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Noi degli anni 80 ke a scuola "maestra posso scrivere i buoni e i cattivi?

- siamo cresciuti guardando Beverly Hills 90210

- siamo cresciuti con TI VUOI METTERE CON ME? SI NO scritto su un foglio di carta ke girava x i banki

- noi ke da piccoli in autostrada con i genitori "accellera papà nn deve superarci"

- siamo cresciuti con il super santos ke ci ha illuminato interi pomeriggi per le strade

- siamo cresciuti con le cassette ke se le mangiava il mangianastri e ci toccava riavvolgere il nastro con la bic

- non era natale se alla tv nn vedevamo la pubblicità della coca cola cn l albero

- noi ke suonavamo i campanelli e poi scappavamo

- noi ke quando a scuola c era l ora di ginnastica partivamo da casa in tuta

noi ke se la maestra a scuola di dava un ceffone la mamma te ne dava 2

- le ricerche le facevamo in biblioteca mica su google

- noi ke si suonava la pianola bontempi

- noi ke avere un genitore divorziato era impossibile

:-) ke nostalgia Silvia

• 1 decennio fa

ANNI 90

che il computer non sapevamo cos' era

che guardavamo stupefatti holly e benji

che il massimo della tecnologia che avevamo erano mini jem boy e nintendo 64

che non ci parlavamo con il cellulare

che per metterci con una ragzze le scrivevamo un bigliettino: ti vuoi mettere con me: si o no

che facevamo la collezione delle cartine pokemon e che cantavamo la mitica canzone doracatchemon!!

• 1 decennio fa

Usavamo i gettoni per telefonare dalla cabina telefonica ( e valevano anke come soldi) ^_^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • _ava_
    Lv 5
    1 decennio fa

Io aggiungerei anche:

-i fuseaux con la staffa

- i viaggi in macchina rigorosamente senza cinture ne seggiolini, ma anzi passati giocando sul sedili

- il forza 4

- i mocassini coi calzettoni

- goicare a nascondino e nascondersi nei posti più improbabili e pericolosi

- le auto senza climatizzatore, per cui l'estate facevi la sauna

Fonte/i: Sono del 1985
  • Anonimo
    1 decennio fa

noi che dopo aver guardato bimbumbam si stava attaccati al televisore a guardaere Ok il prezzo e giusto e rigorosamente gridavamo: cento, cento, cento!!

noi che oltre a vere i gettoni della sip avevamo anche le chiavi di casa e che quando tornavamo da scuola (sin dalle elementari) dovevamo aspettare da soli che tornava la mamma

noi che la bambola super tecnologica era Baby Mia e c'era solo quella!

noi che il regalo più ambito a santa lucia era la cassetta dello zecchino d'oro

noi che scendevamo in cortile a giocare con gli amici del palazzo e che guardavamo le margherite per renderci conto se era ora di tornare a casa

che malinconia che mi avete fatto venire.. ma grazie, che bei tempi che abbiamo passato!

• 1 decennio fa

noi ke ci accontentavamo di poco =)

Fonte/i: 1985
  • Anonimo
    1 decennio fa

io sono degli anni 90 e devo essere sincera mi mancano tanto qui anni

non si sapeva che era internet ne il COMPUTER non eravamo indipendenti dal cellulare usavamo il nostro game boy apposto della play tt i bei cartoni tipo topo gigio i puffi e invece ora tt sti cartoni schifosi mamma mia e che c riunivamo con i nostri amichetti giu in cortile a fare merenda e invece ora tt i bambini stanno al pc dopo che tornano da scuola devo essere sincera i bambini d oggi non sanno cos'è il vero divertimento k stanno sempre al pc

• 1 decennio fa

... giocavamo alla "campana" o "settimana"!!

... saltavamo con la corda in cortile!

... giocavamo "all'elastico"!!

... andavamo a scuola rigorosamente con cartelle INVICTA!! (ragazze io ancora ce l'ho! è indistruttibile! l'ho comprata nel 1990!!)

• 1 decennio fa

-tutti i mitici cartoni animati in cui non c'era violenza

-quel pupazzo cinese(di cui ora mi sfugge il nome)che faceva tanto "lidele"

-la casetta della barbie costruite con le scatole di cartone

-i giochi in scatola oggi sostituiti dalla tecnologia

Ora, così su due piedi, non mi viene in mente nient'altro...

Laura

Ora ricordo il nome era Cin Ciao Lin e lo davano su junior tv

http://www.youtube.com/watch?v=pp3ZrIZUr3c

Youtube thumbnail

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.