Vi prego aiutetemi!! VOGLIO SCAPPARE DA CASA!!?

AIUTATEMI!! Ho tredici anni e vivo con mia madre, maio fratello e mio padre, ma oggi mio padre è andato via per lavoro. La domenica per mia madre è il giorno delle pulizie, visto che lavoro fino al sabato e mi ha chiesto di pulire e spolverare tutta la mia camera, io l'ho fatto e poi ho fatto i compiti. Dopo pranzo mi ha detto di sparecchiare la tavola mentre lei stirava e io l'ho fatto poi lei ha pulito la cucina e io il salotto e poi volevo far fare i compiti amio fratello di 7 anni a cui lei nn ha detto niente di fare e lui ha guardarìto la tele tutto il giorno, io ho preso la sua cartella e la mamma ha detto che i compiti li poteva fare dopo e io gli ho detto di no e ho preso il quaderno e il libro di mio fratello e l'ho messo sulla tavola, allora mio fratello si è messo a sedere e io gli ho detto di fare i compiti, ma lui mi ha tirato unop schiaffo e ha iniziato a urlare, allora gli ho buttato in terra il libro e il quaderno e lui è corso dalla mamma. Lei è arrivata e ha brontolato me e ha detto che sono isterica, poi ha preso il mio computr portatile e lo voleva buttare dalla finestra e poi ha buttato a terra tutti i libri della libreria e ha disfatto il letto della mia camero e mi ha rovescaito tutte le cassette dell'armadio dove c'erano i miei vestiti....io mi sono arrabbiata e ho iniziato a piangere e lei ha detto che io nn voglio fare mai niente..ho cercato di dirle che ho fatto tutto quello che lei mi aveva kiesto, ma niente...allora gli ho detto che scappavo di casa e lei ha detto che era contenta e ke aveva meno roba da stirare....io mi sono cal mata e poi ho cercato di abbracciarla ma leimi ha spinto fino fuori di casa, pero mio fratello mi ha aperto la posta senza farsi vedere e ora sono qui a scrivere....cosa poxo fare?? AIUTATEMI!! è urgente!!

6 risposte

Classificazione
  • Botof
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

bè a quanto o capito qui l'istericha è tua madre senza offesa naturalmente

ma sicuramente il metodo edicativo è sbagliato.

comuncue se ti fa sentir meglio tuo fratello si è dispiaciuto anche perche penso che la scena sia stata troppo pesante per un bambino di 7 anni .

comunque prima di chiamare il numero blu o verde o quello che è ti consiglio di provare a parlarne col babbo quando ritorna.

per quanto riguarda lo scappare di casa ci sono un paio di domande che ti devi fare (dove vai,come campi,quando pensi di tornare) vorrei aiutarti di più (comunque meglio severo che menefreghista) x il futuro.

se vuoi chiedermi altro fai pure sarò felice di aiutarti emeil:www.lockpickerking@yahoo.it

• 1 decennio fa

Ciao! guarda che scappare non è la soluzione ai problemi!

Hai mai pensato che quel giorno forse tua mamma era un pò stanca? Alla fine non è un episodio ricorrente, magari quel giorno tua mamma era solo più vulnerabile e aveva una giornata No.

Magari la prossima volta, dovesse capitare, le dici che non è carino il suo comportamento se il fratellino è li, magari glielo dici senza che il piccolo senta. E se proprio proprio vedi che la situazione non cambia allora parla anche con tuo padre.

• 1 decennio fa

Sicuramente tua mamma non si è comportata da persona "sana di mente" con tutto rispetto..

Non è vero che tu in casa non devi fare niente..è sbagliatissimo..hai 13 anni..sei una ragazzina matura per la tua età..ormai sai cosa si deve fare in casa dopo mangiato eccetera..non fartelo più dire da tua mamma..

1° gliela metti in quel posto e non ha la soddisfazione di comandarti;

2° ti risparmi una bella seccatura

3° saper fare i mestieri in casa ti può aiutare in futuro..

4° fare i mestieri scarica la tensione

Per tuo fratello fatti vedere disponibile ad aiutarlo con i compiti..ma comportandoti così hai preso le sembianze di tua madre..hai notato?

Non ti preoccupare..passerà..non scappare di casa..tornare poi è peggio che andarsene..

Vai in camera tua, metti aposto nuovamente senza dire una parola e mettiti a far qualcosa per cui tua madre non può dirti nulla..quando è calma (è brutto da dire) ma fai un po' la ruffiana..

È l' unico modo..facci sapere..ti abbraccio forte!

• 1 decennio fa

sai ke capitava anke a me??le stesse identiche scene..a me sequestrava nke i trukki e il cell..ti prego nn muoverti di casa..passerà tt..io volevo anke suicidarmi cn le medicine..matu nn

FARE STRONZATE

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

appena ti chiede di pulire qualche altra cosa mandala a fare in cul*.tu devi fare la parte della figlia e lei della madre.non devi fare niente nè devi pulire il salotto,nè fare i compiti a tuo fratello ecc..divertiti e goditi la tua adolescenza.inoltre prova a chiamare i servizi sociali se si azzarda a rifarlo.meglio non vivere con questa gente che ti rende infelice.

• 1 decennio fa

Che brutta situazione.. secondo me dovresti chiedere aiuto ai servizi sociali, o chiamare il telefono azzurro.. comunque lascia che i compiti tuo fratello se li faccia da solo... non devi sostituirti a tua madre.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.