chi può darmi informazioni precise sui mercatini di Natale a trento e dintorni?

pleaseeeeeeeeeeeeee

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Natale a Trento è una suggestiva immersione nelle luci, nella musica, nei colori, nei profumi e nei sapori dell'emozionante e magica atmosfera della tradizione natalizia alpina e mitteleuropea. Il suo Christkindlmarkt è un'occasione d’incontro della cultura italiana e tedesca.

    PERIODO: dal 21 Novembre al 24 Dicembre 2009

    ORARI: Da Domenica a Giovedi dalle 10.00 alle 19.30, Venerdi e Sabato dalle 10.00 alle 20.30.

    DOVE: Piazza Fiera

    Trento Fiere

    Via Briamasco, 2 - 38100 Trento

    Tel. 0461 230264

    I mercatini di Natale nel Trentino-Alto AdigeDa oltre undici anni torna il magico appuntamento del mercatino e, come tradizione, le circa 60 casette di legno sono inserite nella fantastica cornice di Piazza Fiera e delle sue antiche mura merlate.

    Le aziende artigiane, accuratamente selezionate, propongono, agli oltre 500 mila visitatori, i raffinati prodotti tipici dell'antica tradizione alpina.

    Si possono acquistare presepi, decorazioni natalizie in ceramica raku e terracotta, palle di natale Biedermeier, portaincensi e portacandele in vetrofusione, oggetti d'arredamento, bambole artigianali in porcellana, giochi, gnomi e folletti in legno decorati, oli essenziali, cosmesi naturale, ninnoli a tombolo, bijoux in vetro, cristallo e rame, specchi a mosaico interamente lavorati a mano, oggetti d'epoca tipici delle valli trentine, cappelli tirolesi, pantofole in feltro, articoli d'artigianato in vetro soffiato e artigianato ladino.

    Inoltre, è possibile gustare i prodotti tipici della cucina e dell’enologia del Trentino: dolci natalizi, cioccolato e pralineria artigianale, tortel di patate con borlotti, formaggio e speck, zuppe, polenta carbonera con formaggio di malga, specialità di mele trentine, torta di fregolotti, torta di ricotta, sacher, torta di carote, di pinoli, zelten, canederli alla trentina, liquori, grappe, vin santo e vini passiti tipici trentini.

    Presepi

    In Piazza Cesare Battisti, in collaborazione con l’Associazione Amici del Presepio di Tesero, uno scultore trentino realizza giorno dopo giorno un presepio in legno di grandi dimensioni, e i passanti possono tornare più volte durante l'Avvento per ammirare il procedere della creazione.

    La rassegna "Natale in Musica" offre numerosi appuntamenti di concerti, danze e musical di Natale in diverse piazze, chiese e teatri.

    Piazza Cesare Battisti, in questo periodo, diventa la "Piazza dei Bambini". Fantastici giochi e spettacoli di strada e musicali sono dedicati a loro. Ad esempio, un Babbo Natale, barbuto e simpatico, guida un caratteristico e divertente Trenino per le vie illuminate e addobbate

    Nello storico Palazzo Roccabruna si tiene il "Bollicine su Trento", l'evento dedicato allo spumante trentino. Il pubblico potrà effettuare degustazioni, conoscere l’intera produzione, apprezzare le bottiglie da collezione e delle migliori annate.

    Presente anche un’inedita raccolta di manifesti ed etichette d’epoca riguardanti lo spumante di produzione italiana.

    Vuoi andare a visitare il mercatino di Trento?

    Fai una tappa anche ai mercatini di Bolzano, Vipiteno, Merano, Bressanone e Brunico!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • sandro
    Lv 7
    1 decennio fa

    eccoti tutti i mercatini del Trentino Alto Adige:

    http://www.bolzano.net/mercatini.htm

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    eccoti tutti i mercatini del Trentino Alto Adige:

    http://www.bolzano.net/mercatini.htm

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao,

    qui trovi i mercatini di Natale del Trentino e dell'Alto Adige

    http://www.initalia.it/speciale/mercatinidinatale....

    Io personalmente l'anno scorso ho visitato quello di Bolzano, Trento e Levico Terme e quello che mi è piaciuto di più è stato quello di Bolzano: molte bancarelle con tanti articoli di artigianato locale!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.