giorgio ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

frasi sull'oscurità e la luce?

ho scritto un libro e vorrei integrare frasi sulla luce e l'oscurità

mi date una mano??

grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

OSCURITA' (prese da un'altra domanda su Yahoo):

Apri il cuore e accontentati di quello che la vita ti concede. Siamo tutti invitati alla festa della vita, dimentica i giorni dell'oscurità, qualsiasi cosa possa essere successa non è la fine.

Augusto Daolio

L'uomo muore di freddo, non di oscurità.

Miguel de Unamuno

La più grande debolezza della violenza è l'essere una spirale discendente che da' vita proprio alle cose che cerca di distruggere. Invece di diminuire il male, lo moltiplica... Con la violenza puoi uccidere colui che odia, ma non uccidi l'odio. Infatti la violenza aumenta l'odio e nient'altro... Restituire violenza alla violenza moltiplica la violenza, aggiungendo una più profonda oscurità a una notte ch'è già priva di stelle. L'oscurità non può allontanare l'odio; solo l'amore può farlo.

Martin Luther King

La via degli empi è come l'oscurità: non sanno dove saranno spinti a cadere.

Salomone

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro.

Elizabeth Kubler-Ros

Noi lavoriamo nell'oscurità: facciamo quel che possiamo, diamo quello che abbiamo. Il dubbio è passione, e le nostre passioni sono il nostro compito; il resto è la pazzia dell'arte.

Henry James

Quando camminiamo fino al limite di tutta la luce che abbiamo, e facciamo un passo nell'oscurità del non conosciuto, dobbiamo credere che accada una di queste due cose. Ci sarà qualcosa di solido in cui mettere il piede, o ci verrà insegnato a volare.

Patrick Overton

Adesso c'è soltanto il sentimento di un buio in cui stiamo sprofondando.

Federico Fellini

Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde.

Anonimo

Conosco un bambino da proteggere. Ha paura del buio. Lo sguardo vago. Una spina nel cuore. Il suo nome? Mondo.

Anonimo

Fare affari senza fare pubblicità è come ammiccare a una ragazza nel buio: tu sai quello che stai facendo ma nessun altro lo sa.

Anonimo

Gli uomini sono come un buon vino. Cominciano tutti come uva, ed è il tuo compito metterli sotto i piedi e tenerli al buio fino a quando non maturano in qualcosa con cui ti piacerebbe cenare assieme.

Anonimo

L'avvenire non è un dono del cielo, ma è reale, legato al presente come una sbarra di ferro, immersa nel buio, alla sua punta illuminata.

Vitaliano Brancati

La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo. E prende la mira anche col buio.

Freak Antoni

La tua virtù è la mia sicurezza. E allora non è notte se ti guardo in volto, e perciò non mi par di andar nel buio, e nel bosco non manco compagnia perché per me tu sei l'intero mondo. E come posso dire d'esser solo se tutto il mondo è qui che mi contempla?

Anonimo

L’inconscio non è soltanto male ma anche la sorgente del bene più alto; non è solo buio ma anche luce, non è solo bestiale, semi-umano, demoniaco, ma è anche sovrumano, spirituale e, nel senso classicodel termine, “divino”.

Carl Gustav Jung

Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?

William Shakespeare

LUCE:

Dove c’è molta luce, l’ombra è più nera. (Johann Wolfgang von Goethe)

È nei nostri momenti più bui che dobbiamo concentrarci per vedere la luce. (Aristotele Onassis)

È scritto infatti che Dio è luce (1Gv 1,5), non la luce che vedono i nostri occhi, ma quella che vede il cuore, quando sente dire: è la Verità. (Sant’Agostino d’Ippona)

La luce che brilla il doppio dura la metà. (Jimi Hendrix)

Non dobbiamo dunque mirare a un aumento dell’intensità della luce. La luce che abbiamo, è già troppo forte e ormai insopportabile. La luce smorzata è ciò a cui dobbiamo mirare.

Non «Più luce!» ma «Più luce colorata!» dev’essere il nostro motto. (Paul Scheerbart)

Spero di esserti stata utile ^^

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

la risposta + completa è quella di shary

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.