Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

odio tutto del mio aspetto dai capelli alla faccia odio tutto di me?

ho i capelli mossi (e li odio mia mamma non mi lascia farmi la piastra perche una volta dice "è troppo tardi " la volta dopo" non te la sai fare da sola" ) porto gli occhiali (non posso ancora mettere le lenti a contatto e la montatura fa schifo non posso prenderne altre perche ho lka faccia troppo piccola è quindi mi toccano quelle per bambinetti) la mia pelle è orribile e poi non sò cosa fare voglio essere bella come posso diventarlo?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Cara, innanzitutto stai tranquilla. Tutte le cose da te elencabili sono facilmente risolvibili.

1. Trovo che tu sia molto fortunata ad avere i capelli mossi, a farseli lisci sono brave tutte (e onestamente li trovo privi di carattere), farsi un bel mosso naturale non è affatto semplice. E te lo dice una che cerca di riuscirci in tutti i modi tra piastre, lacca, bigodini e chi più ne ha più ne metta. Fidati, meno usi la piasta e meno rischierai di rovinare i tuoi capelli.. Non hai scritto quanti anni hai.. e quindi non posso darti consigli su quello che potresti dire a tua mamma..

2. Possibile che non si trovino montature carine che ti piacciono? Forse dovresti girare un pò di più, una mia amica ha il visino molto piccolo e ha comprato da poco un paio di occhiali di marca con montatura bianca e nera e ti assicuro che sono davvero una chicca.. si tratta di trovare quelli più adatti al tuo viso..

3. Per quanto riguarda la pelle dovresti utilizzare i prodotti giusti e porti un pò di domande: Usi molto fondotinta? la sera prima di andare a dormire ti strucchi sempre? quando hai un brufolino lo torturi con le unghie? Io avevo un pò problemi di microbrufolini sottocutanei, era un periodo in cui la mia pelle era grassissima ed ho acquistato dei prodotti ottimi dell'AVENE che si trovano in farmacia, te li consiglio col cuore. Basta prendere quelli adatti al tuo tipo di pelle, ridurre un pò le schifezze ed essere molto accurata con la pulizia e l'idratazione (anche quella è molto importante)

4. Tutte possono essere belle se lo vogliono, basta cercare di evitare di copiare lo stile delle amiche e trovare il proprio.. Pensa che io avevo un'amica molto carina, che quando usciva teneva sempre un gran muso, e così tutti la vedevano brutta; il segreto principale sta quindi nell'essere spigliata e sempre sorridente. Una persona solare appare più bella agli occhi degli altri. Poi mi raccomando, cura molto il tuo corpo e i tuoi capelli (senza farlo diventare un'ossessione), mangia molta frutta e verdura (rende bella la pelle), bevi molto latte (fa bene per denti e unghie), un filo di trucco (non troppo, strano ma vero i ragazzi non amano le ragazze piene di trucco..) ... E non ti deprimere assolutamente :) un saluto!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

puoi mettere 1 foto???tanto nn hai nnt da perdere anzi ti poxo aiutre di + magari dicendoti i punti dv potresti cambiare

ciao ciao;)

• 1 decennio fa

fammi vedere la foto almeno si puo vedere il tuo punto migliore----

e valorizzare i difetti

• 1 decennio fa

non conta il fisico o l'aspetto, se hai un bel carattere le persone ti accettano per quello che sono. fatti spesso la piastra magari, piano piano ti verrà bene! e magari un pomeriggio che devi uscire preparati un'ora prima, tua madre non ti può dire niente xD sugli occhiali, non lamentarti pensa che io ora devo mettere occhiali e apparecchio :S mi dicono tutti che ho un "bel" viso ma ho una brutta pelle e un brutto fisico, sui capelli non mi lamento sono mossicci così posso farli sia lisci che ricci. per la pelle magari usa un trucco leggero per coprire le imperfezioni ma un consiglio, non farti quei pastrocchi che si fanno tutti! mettine poco. Dai non lamentarti che non sarai brutta come ti descrivi, anzi, nessuna è brutta... Ma prima di piacere agli altri devi piacere a te stessa! accettati per quello che sei :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Probabilmente lo sei gia ma non sai di esserlo. Prova ad evidenziare quello che ti piace in te e vedrai che il resto delle cose passerà in secondo piano e con pazienza riuscirai a modificarlo come piacerebbe a te,

Buona serata..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.