Copertura in policarbonato o tegole e legno?

Devo realizzare una compertura per il mio balcone e sono indecisa tra queste 2 opzioni:

Copertura in policarbonato, che mi consentirebbe una maggiore luminosità;

Copertura con tegole, che si adatterebbe meglio allo stile della casa.

Quello che più mi in teressa è: in termini di costi, quale è il più conveniente? E in termini di resistenza, quale è il migliore?

3 risposte

Classificazione
  • ElleK
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ovviamente il Policarbonato costa meno e lo monti con 4 viti.

Il punto è che non è proprio bellissimo, in quanto tende ad opacizzarsi con il tempo e a "sbiancarsi".

Le tegole con il legno sono più resistenti, costano molto dippiù e, soprattutto, pesano. Il punto è cosa vuoi per la tua casa e quanto puoi spandere. Una buona soluzione, se ti piace la luce è il vetro.

Ti compri una o due lastre spesse 2cm dal vetraio (150€/mq circa) e le monti su una struttura in ferro o in legno.

Esistono anche tegole in vetro, tanto per la coronaca, ma non mi piacciono.

Fonte/i: Architetto
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Il policarbonato accumula sporcizia difficile da togliere e si fa vedere molto perché il materiale è chiaro.

penso che le tegole il legno siano la miglior opzione!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, ti consiglio vivamente un perlinato di legno ricoperto da tegola canadese, ho effettuato io stesso questa copertura lo scorso anno, prima avevo il policarbonato, ma d'estate fa un effetto serra che non è piacevole, mentre il legno essendo isolante tiene una temperatura gradevole. in termini di resistenza non c'è paragone, il legno è molto piu resistente e se trattato bene ti dura una vita, anche di più:)

Per quanto riguarda il prezzo non sono informatissimo ma le perline non costano molte e neppure le tegole, diciamo che se dovessi essere a parità di prezzo scieglierei il legno sicuramente, anche a costo di spender qualcosina in più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.