Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

Gruppi metal con tastiera...?

Ultimamente sono parecchio preso dai gruppi che utilizzano la tastiera... Rende tutto più melodico.. colevo chiedervi se ne conoscete qualcuno... Io posso proporvi i celesty http://www.youtube.com/watch?v=FVSyCSf6W1E&feature... e i Children of Bodom... voi?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se t piace il metal cn le tastiere devi assolutamente sentire gli stratovarius.. sono sicuro ke ti piaceranno. Poi anke quasi tutti i gruppi black utilizzano le tastiere (ma qui è questione di gusti, di fatti il black nn è sempre capito e amato).. x le tastiere devi sentire i il ramo svedese e/o norvegese del black metal.. come Cradle of Filth, Dimmu Borgir, Emperor, Immortal, Dissection, Marduk, o i Carpathian Forest.. questi ultimi usano le tastiere in una maniera interessantissima, sono veramente bravi, ascoltati dei loro pezzi di tastiera al buio da solo.. :D t vengono i brividi.. riescono a ricreare delle atmosfere orrorifiche bestiali.. ma appunto dipende molto dai gusti.. se nn ti piace il black metal amen.. ciccia. mentre invece t direi allora buttati di brutto sulla power.. anke lì praticamente tutti i gruppi usano le tastiere. vai dai domine (grandissimo gruppo power italiano) ai symphony x, blind guardian, (se vogliamo) anke gli angra, kamelot, i mitici gamma ray ecc ecc.. ce ne sono un bordello.. intanto prova a sentire questi se t piace il genere poi basta solo ke cerki meglio su internet sui forum o siti x approfondire e cercare meglio.. spero d averti aiutato

• 1 decennio fa

Per quanto io ne sappia Ray Manzarek dei doors suonava basso e tastiera contemporaneamente xD

oppure i Edguy che hanno anche la tastiera li xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.