Io I ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

AIUTO CUCCIOLO..chi di voi fa usare al cane il tappeto assorbente?

ciao a tutti..domani dovrei prendere al canile un cucciolo futura taglia media, ma ahimè dovrà crescere in appartamento, so benissimo che andrà portato fuori minimo 3 volte al giorno, ma ho pensato che nell'evenienza io non fossi a casa e il cane dovesse fare i bisogni sarebbe utile il tappeto assorbente, ma come funziona, assorbe solo la pipì? e se il cane deve fare escrementi? mi sarebbe utile qualunque tipo di consiglio, dato che non sono esperta! grazie a tutti in anticipo!

17 risposte

Classificazione
  • Mary
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho una chihuahua di 5 anni che da quando era piccola fa i bisogni nei tappetini assorbenti,prendo quelli che isurano 60 per 90 e li taglio a metà,ne uso 1 al gg.Lei a disposizione sempre il giardino,ma vedo che la fa fuori solo in estate con il caldo,per il resto anche quando si sveglia di notte la fa nei tappetini assorbenti.Quando fa la cacca,me ne accorgo subito anche perchè viene da me correndo come una pazza e nn ho mai capito il perchè,,,,,cmq la prendo con uno scottex e la butto nel water.Io le trovo molto igieniche e con più ti posso dire che la mia nn è mai voluta essere una costrizione a fargli fare i bisogni li,ma ho visto che lei preferisce così.Ps:quando siamo in giro la fa tranquillamente quindi.....ciao!

• LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

E' l' errore che tanti fanno,poiché prima dovrai insegnargli a

fare i suoi bisogni sul tappetino e poi fuori. Con un po' di

pazienza,sarebbe meglio imparasse andare fuori,ma non 2/3

volte,ma più lo accompagni fuori all' inizio e prima si abituerà

ad essere educato.Le prime volte sarà come gli altri cani la

farà quando gli scappa.Ciao

• 1 decennio fa

Ciao, io ho un cagnolino di piccola taglia che usa il tappetino: se ci fa la pipì sopra, si bagna solo il tappetino, il pavimento è sempre asciutto, e si, funziona anche per tutti i tipi di cacche, ti consiglio i più grandi che ci sono, li vendono ai negozi di animali, e se non fa la pipì dove hai messo il tappettino, cerca di vedere dove è che fa la pipì o la cacca di solito, e mettiglielo la. ciao da chica

Fonte/i: Esperienza personale, ciauz
  • 1 decennio fa

capisco la tua situazione ... io ti consiglio di abituarlo fin da subito a trattenersi i bisogni fino a che tu non lo porti fuori.. però per i primi tempi in aiuto puoi mettere un tappetino assorbente... li il cane fa sia pipì che escrementi...!!! però ripeto...abitualo fin da piccolo a trattenersi tutto..senno poi prende un abitudine sbagliata ed è tosta fargli cambiare idea..!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

allora quando vedi che sta per fare la pipì lo prendi e lo porti sul tapettino oppure quando l'ha fatta sul pavimento... una piccola parte la assormi con il tapettino e lo metti nel posto che desideri, lui così sentirà l'odore suo e la farà là la pipì... però prima insegni a farla fuori meglio è! U.U quindi armati di pazienza e portalo fuori parecchie volte magari con il tapettino "sporco" di pipì e lo appoggi su un possibile luogo dove lui anche in futuro farebbe la pipì e quando fa per farla leva il tapettino velocemente (senza sconcentrarlo!!) e lui la farà sul poso desiderato... quindi avanti così per un paio di giorni e dopo provi senza il tapettino e lo posizioni vicino al "solito" posto e lo fai annusare dove lui fa la pipì e lui così dovrebbe farla perchè sente il suo odore...

per la cacca... qll è "più complicato" i miei sono sempre stati fuori durante il giorno nel loro giardino (loro xk ci fanno di tutto) e non saprei coem aiutarti... però eveta di sporcare il pavimento ^^

• Anonimo
    1 decennio fa

si assorbe la pipì, x la pupù, facendola lì sopra, non sporca il pavimento

io li usavo solo x la notte, perkè lo abituato da piccolo in giardino e fuori..

leggi qui: www.dallapartedelcane.it e www.dogsitter.it/attualità www.tuttocani.it e www.adozionecani.com

sono delle specie di guide..visto che 6 alle prime armi

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Sono riuscito ad addestrare il mio cane facilmente con questa guida http://corsoaddestramentocani.latis.info/?M3dC

Molte persone pensano che i cani mordano "perché è nella loro natura". Ma i cani non diventano aggressivi senza una buona ragione e molti di loro usano l'aggressività solo in situazioni di particolare nervosismo o tensione.

• Anonimo
    6 anni fa

Se hai problemi col tuo cane o se vuoi semplicemente addestrarlo nel migliore dei modi ti suggerisco di dare un occhiata a questo programma d'addestramento online http://amorecanino.info/

E' il migliore metodo disponibile sula rete con ottime recensioni in diversi paesi..questa è la versione italiana. te la racomando vivamente!

• Mimosa
    Lv 4
    1 decennio fa

Io ho sempre usato i giornali, solo una volta ho comprato i tappetini per i cuccioli della mia cagnolina, pensando fossero più morbidi e confortevoli ma sono durati 30 secondi esatti! E poi secondo me non vale la spesa. I giornali funzionano benissimo e li trovi in omaggio dappertutto, (basta prendere quelli fuori le agenzie immobiliari).

• 1 decennio fa

ciao, innanzitutto quello lo devi considerare solo per gli eventuali bisogni notturni, e non per tutto il giorno, allora considera che da cucciioli NON hanno la prontezza a capire quando fare pipì o popò, quindi appena si sveglia, dopo mangiato(passano al massimo 5 minuti non di più) farà la pipìe e poi la popò, quindi lascialo tranquillo, come vedi che inizia ad odorare a terra ed ad andare avanti ed idietro lo mettisul pannetto, se si sposta, con tranquillità e calma lo rimetti, fino a quando la farà(perchè avrà lo stimolo e quindi la libera ovunque...) fatta nel posto giusto gli dici: bravo, lo accarezzi e magari un biscottino come premio, fallo per circa un 5 giorni, sempre però, mattina pomeriggio sera, insomma quando si sveglia mangia o magari si mette a giocare con te, dovrai stargli vicino e seguirlo un pò, poi vedrai che la farà dove gli hai insegnato tu, magari aiutati mettendo qualche goccia di abituante per cuccili(lo trovi su internet o nei migliori petshop della tua città), se cpaita che non la fa li, perchè magari tu non lo hai seguito sgridalo, dicendo no, e portabndolo nel posto dovre avrebbe dovuto farla, ma questo solo ed esclusivamente se capita che magari sei sempre in casa e vedi che la sta facendo fuori dal luogo dov'è situato il pannetot, questo perchè non associando alcuna sua azione appena fatta al tuo rimprovero non capirà il motivo per cui lo rimproveri quindi RICORDA appena vedi che sta compiendo l'azione e non dpo quando magari sono passati già 5 minuti.

In bocca al lupo, se hai un pò di pazienza ora, stai tranqullo che non avrai alcun problema, anzi se veramente lo porterai 3 volte al giorno fuori(magari fallo da ora, nel senso che appena finito di mangiare lo porti subito fuori, tranquillo che ti gratterà alla porta quando dovrà fare i bisognini, una cosa utile, la sera, sul tardi magari una passeggiatina prima di andare al letto ti eviterà che magari la faccia la notte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.