Io I ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

AIUTO CUCCIOLO..chi di voi fa usare al cane il tappeto assorbente?

ciao a tutti..domani dovrei prendere al canile un cucciolo futura taglia media, ma ahimè dovrà crescere in appartamento, so benissimo che andrà portato fuori minimo 3 volte al giorno, ma ho pensato che nell'evenienza io non fossi a casa e il cane dovesse fare i bisogni sarebbe utile il tappeto assorbente, ma come funziona, assorbe solo la pipì? e se il cane deve fare escrementi? mi sarebbe utile qualunque tipo di consiglio, dato che non sono esperta! grazie a tutti in anticipo!

17 risposte

Classificazione
  • Mary
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho una chihuahua di 5 anni che da quando era piccola fa i bisogni nei tappetini assorbenti,prendo quelli che isurano 60 per 90 e li taglio a metà,ne uso 1 al gg.Lei a disposizione sempre il giardino,ma vedo che la fa fuori solo in estate con il caldo,per il resto anche quando si sveglia di notte la fa nei tappetini assorbenti.Quando fa la cacca,me ne accorgo subito anche perchè viene da me correndo come una pazza e nn ho mai capito il perchè,,,,,cmq la prendo con uno scottex e la butto nel water.Io le trovo molto igieniche e con più ti posso dire che la mia nn è mai voluta essere una costrizione a fargli fare i bisogni li,ma ho visto che lei preferisce così.Ps:quando siamo in giro la fa tranquillamente quindi.....ciao!

• LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

E' l' errore che tanti fanno,poiché prima dovrai insegnargli a

fare i suoi bisogni sul tappetino e poi fuori. Con un po' di

pazienza,sarebbe meglio imparasse andare fuori,ma non 2/3

volte,ma più lo accompagni fuori all' inizio e prima si abituerà

ad essere educato.Le prime volte sarà come gli altri cani la

farà quando gli scappa.Ciao

• 1 decennio fa