Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

consiglio x un notebook?

secondo voi x uso da studente è troppo 16,4 pollici di display? non volgio netbook e sotto i 15,4 non vado ma non vorrei fosse troppo grosso..ke ne dite?grazie a tutti..ciao

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Dipende dalle varie applicazioni, personalmente io ti consiglio da 15,4, perché da 16,4 diventa troppo grande e pesante poi è difficile trovare una borsa adatta. Ti potrei consigliare Acer Aspire 5520 con le seguenti caratteristiche:

-HDD 320 Gb

-Ram 4 Gb

-Processore AMD Turion 64X2

-Scheda Grafica nVIDIA GeForce 9300m G

-Velocità processore 2.2 GHz

-Modem Integrato

-Wireless

-Schermo 14.5"

-WLAN

-Lettore DvD

-Web cam

-4 porte USB

-Scheda di memoria

-Audio superiore alla media

-Microfono incorporato

-Windows Vista Home Premium

-800€

-Peso 2.5Kg

E ottimo per lo studio, leggero e potente.

Fonte/i: Io
  • Anonimo
    1 decennio fa

da studente di ingegneria , ti dico che il 16.4 è perfetto sia per programmare sia per programmi tipo CAD , oltre allo schermo devi tener conto della risoluzione , per questo ti consiglio il notebook della sony , la serie FW41 che hanno risoluzione fino a 1920*1080 (full hd)

• 1 decennio fa

no, va bene. comunque quasi sicuramente ci sarà qualche alternativa da 15,4-15,6 pollici, se ti sembrano troppo i 16,4

• Anonimo
    1 decennio fa

Dipende dall'uso. Se non devi usare particolari apllicazioni (soprattutto grafiche) un 15.4 o 15.6 va bene

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Secondo me ti fai troppi problemi...

Mi aiuti pure tu pls?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj...

• 1 decennio fa

Io ho un notebook da 15,4 pollici: quando andai al negozio e mi disse questa cifra pensai anch'io che sarebbe stato troppo piccolo che non ci avrei visto nulla, quando arrivai al reparto e mi fece vedere il portatile in questione, ci rimasi perche effettivamente e uno schermo molto grosso. considera poi che oltre i 16 pollici, ti conviene prenderlo se vuoi un computer si compatto, ma che vuoi usare quasi come un computer fisso (anche perche portarsi dietro una bestia da 17/18 pollici, seppur nella sua borsetta, inizia anche a dare piu fastidio). a parita di prezzo ti consiglio un 15 pollici invece di uno piu grande per avere un computer piu performante. spero di esserti stato d'aiuto.

P.S. ultime tre cose:

- non guardare la marca ma guarda le prestazioni del pc, avvolte un prodotto di una marca meno blasonata e piu performante di uno piu famoso

- appofitta delle offerte ( in particolare del fuoritutto unieuro e del mediaworld)

- prendilo con windows 7. se, con l'occasione di pagarlo meno, lo prendi con vista, assicurati che il produttore del pc possa offrire l'aggiornamento a windows7; dai retta ne vale veramente la pena

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.