Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

consiglio per la mia casa...?

Ho da poco ristrutturato un piccolo appartamento...e dal salone ho ricavato un piccolo ingresso con un muro che separa completamente il salone dall'ingresso..

In origine dalla porta d'entrata si entrava subito nel salotto , poi c'era una porta che separava qsta stanza , dalle altre stanze..

Io ho eliminato quella porta ma adesso il muro mi sembra vuoto...

Cosa potrei fare per renderlo più carino..??

Avevamo pensato ad un rivestimento in legno magari dello stesso colore delle porte , solo che , viste le piccole dimensioni della mia casina ( le porte sono vicinissime le une alle altre) e il grosso spessore della parete ( prima si usavano le pietre più spesse per costruire ..) ...risulterebbe troppo monocromatico...

Avevo pensato , anche ad un rivestimento con le pietre a vista , ma mi hanno sconsigliato , perchè qsto tipo di rivestimento si adatta meglio alle case di campagna o cmq per una villetta con almeno un piccolo giardino...

Cosa mi consigliate...??

Io ho esaurito , anche quel pizzico di fantasia che possiedo...!! XD

Help me please... :-)

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Un bel murales, aiutati con le sagome/calcomanie che vendono in qualsiasi negozio di fai da te ... oppure metti una bella rastrelliera con mensola, dove puoi fare arrampicare una pianta vera o finta ... ti posso suggerire anche uno bello specchio sempre con mensola, trovo che all'ingresso serva sempre ...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ho abbellito un muro nell'ingresso, dalle pareti bianche, con un cerchio grigio (eseguito inserendo un chiodino nel foro di un metro da falegname, tenendolo premuto al centro come se si trattasse di un compasso, e facendone girare il raggio a cui avevo legato una matita - ovviamente mi sono fatta aiutare).

Quindi ho riempito di piccole cornici di diversi colore, con fotografie, anche uscendo leggermente dal bordo del cerchio.

Se decidi di fare questo, usa un colore che ben si intoni con il resto... puoi restare tono su tono o, differentemente, usare un colore in contrasto che focalizzi l'attenzione.

Buon lavoro!

Fonte/i: esp. personale
  • 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di compassi sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1xe9gOA .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda questo sito http://digilander.libero.it/arredamento1 se puoi trovare il giusto suggerimento

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

una specchiera oppure un qualcosa con questo stile

http://www.youtube.com/watch?v=cki8U9qZxB8

Youtube thumbnail

• 1 decennio fa

La mia risposta è: adesivi murali, come quelli bellissimi di Nouvelles Images: www.nouvellesimages.com

Non rovinano il muro e quando vuoi li stacchi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.