Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Breathe! ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Aiutatemi! T_T il gatto ha i vermi... e il contagio?

Ho trovato un gattino di circa 3-4 settimane... l'ho portato a casa...

mi sono accorta che mangiava ma non andava a defecare, ma solo pipì..

dopo di chè l'ha preso una mia amica, oggi me l'ha riportato (dicendomi che stava morendo) e aveva la pancia gonfia (giustamente).

Il punto è che il gatto è pelle e ossa, abbiamo provato di tutto, ho parlato con il veterinario.. ma niente non si riprende..

mezz'ora fa, ha vomitato un verme O_O bianco e simile ad uno spaghetto... cioè adesso capisco che il gatto è spacciato, non ha possibilità... ma sarei preoccupata per me, il mio cane, e tutta la mia famiglia... aiutatemi T_T sono contagiosi vero? che mi consigliate?

So che non è la sezione giusta, ma nell'altra non mi risponde nessuno!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora se sono ossiuri, classici vermetti presenti nelle feci di cani e gatti non c'è nulla di grave. Con una cura di poastiglie che son tipo veleno in due settimane li debelli.

Ma se il verme è grosso come uno spaghetto non sono certo ossiuri(lunghi manco mezzo cm)

#Cronos#

Fonte/i: Informati dal veterinario per i rischi vostri; di certo non son cose mortali però nel dubbio meglio sapere tutto
  • ma povero gattino c è un prodotto apposta per i vermi

lo stesso per uomini e cani

non lasciarlo morire così!!!

• 1 decennio fa

so che vengono sverminati con un prodotto o anche con un'iniezione smerminatrice, non capisco perchè il vet non l'abbia fatto

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho 9 gatti e i vermi non sono contagiosi cmq adesso che hai capito qual'è il problema portalo subito alla clinica che è aperta anche di notte

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Perchè lo devi lasciar morire così?

Prendilo e portalo dal veterinario, che con una visita vede che tipo di vermi ha e gli da una cura adeguata. Tutti (o quasi) i gatti del mondo hanno avuto i vermi e non è una cosa per cui si muore, pensa che uno dei miei ne ha avuti due tipi diversi insieme ed è vivissimo e sano come un pesce ora, ho dovuto solo dargli delle gocce e una siringa di pasta medicinale.

I vermi comunque non sono contagiosi, al massimo fai fare un controllo al cane.

• Anonimo
    1 decennio fa

NON TI PREOCCUPARE A TE E ALLA TUA FAMIGLIA NN SUCCEDERA NULLA........!!!!

• 1 decennio fa

Magari domani senti direttamente dal tuo medico di famiglia... Penso però che rischi di più il cane che i tuoi familiari... Prova a vedere qui... http://www.mazzivet.ch/pdf/parassiti%20intestinali...

• 1 decennio fa

Non credo siano così tanto contagiosi!

Al massimo al cane farei un controllo dal veterinario, ma non credo su di voi siano contagiosi;

lo dico per esperienza personale vissuta.

• Gioia
    Lv 5
    1 decennio fa

è arrivato cronos il veterinario!!

cià dottò..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.