Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Raga un vostro parere sulla mia cameretta??dieci pnt alla piu sincera?

Ciao a tt..vorrei chiedervi un parere riguardo la mia stanzetta... inizio dal fatto che nn è una cameretta completa nel senso che tutti i pezzi sono stati comprati a parte e nn come una camera intera..allora...c'è un armadio di color panna che occupa quasi tutta la parete ed è lungo piu o meno 4metri...poi accanto ci sono due librerie dello stesso colore dell'armadio prese da ikea e in mezzo ad esse c'è lo spekkio ondulato preso sempre da ikea.. poi c'è il letto con la spall alta nn mi ricordo dove l'abbiamo comprato, è d color ciliegio, e poi c'è la scrivania, la sedia e un piccolo armadietto tutto dello stesso colore del letto...sopra a questo armadietto c'è la televisione..vabbe...le tende sono d color panna con dei fiori sopre d colore piu o meno giallo, xo quello chiaro...

la cosa che vi voglio chiedere...secondo voi è brutto che ci siano dei mobili di colori diversi...mi riferisco al fatto che l'armadio e le due scrivanie sono panna e il letto l'armadietto e la scrivania ciliegio?? sec voi stanno bene insieme??poi sono cmq degli mobili dello stesso tipo, intendo dire che sono tt moderni... mi potete dare qlc consiglio x migliorarla???decorarla??? un grazie enorme in anticipo!!

7 risposte

Classificazione
  • Angela
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

L’accostamento del color panna al legno ciliegio è un classico, elegante e attuale. Inoltre nel tuo caso fa a trait-d ‘union a mobili di provenienza diversa. Semmai, tenuto conto che sei giovane, renderei la stanzetta più “vitaminica” cambiando la tenda e optando per una di quelle coloratissime tende indiane che hanno un prezzo piuttosto contenuto. Se poi fosse possibile sostituirei il letto con testata alta con un sommier senza testiera - anche ad una piazza e mezza - da allestire con trapunte morbide e cuscini colorati dove raggomitolarsi, studiare, telefonare, conversare con gli amici ecc. ecc. Una stanza da vivere anche con gli altri insomma. Infine poster, stickers murali, pannelli con foto e bigliettini degli amici caratterizzeranno la stanza che parlerà di te a chi sarà ammesso nel tuo angolino.

• 1 decennio fa

L'abbinamento non è male, ravviva il tutto cn tende, cuscini e copriletto dai colori vivaci tipo blu elettrico o giallo.

• 1 decennio fa

L'abbinamento panna e ciliegio è buono..

Gioca sui soprammobili e i dettagli..Tende colorate magari di quelle che arrivano a terra anche se non hai una portafinestra, un paio di cuscini sul letto, magari con i colori delle tende..(se vuoi azzarda con un rosa acceso, quasi fuxia!) pareti chiare..un tappeto, se hai lo spazio sempre stando su quelle tinte..una bella abajour colorata sul comodino..insomma...vivacizzala un po' senza usare troppi colori, altrimenti diventa la camera di arlecchino!

Ah dimenticavo..puoi renderla ancora più personale attaccando delle foto con i tuoi amici! Magari su una Bacheca!

Fonte/i: Arredatrice :)
  • klaus
    Lv 6
    1 decennio fa

La camera di mia figlia è piu o meno come la tua, con gli stessi colori. Secondo me puoi dare un tocco di colore con le tende sul rosso, magari anche un tappetto e il copriletto coordinati sul rosso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

panna e ciliegio è un abbinamento che andava molto alcuni anni fa.

stanno bene insieme, anche se ora come colori sono un po' passati di moda.

ma una mica può rifare la camera a ogni cambio di stagione!

io ravviverei un po' mettendo delle tende ed un copriletto colorati, ci vedo bene anche un rosa molto forte.

se i tuoi te lo permettono, applica sulla parete dietro al letto della carta da parati: sta tornando di moda, e si trova anche con disegni moderni molto belli.

• 1 decennio fa

non è male, secondo me dovresti dare un tocco di colore con tende, cuscini o copriletto del tipo un giallo forte o un arancione.

Per esempio io ho l'armadio e il letto color panna, ho fatto tingere una parete arancione e gli ho abbinato un copriletto che parte da un giallo sfumato ad un arancio acceso e uguale le tende. Prova anche te vedrai che la tua cameretta prenderà colore (puoi anche non far tingere la parete). Ciao

• 1 decennio fa

secondo me non sta male pero dovresti trovare un terzo colore per tutti i particolari della camera(colore pareti,tende,coperte ecc..): farei le pareti dorate con dei cuscini sempre dorati sul letto e delle tende con dei particolari dello stesso colore.... se l 'oro ti sembra un colore troppo eccentrico per i tuoi gusti anche un pesca non starebbe male con il ciliegio e il panna..........se ti rechi in un colorificio troverai molti cataloghi con effetti particolari e svariaticolori per la tua camera e da li poi potrai abbinare gli altri accessori.... la camera cambiera davvera aspetto :-))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.