la mia bambina celiaca mangia solo latte e biscotti,per favore consigliatemi?

ha 2 anni e mezzo, e seguiamo la dieta da quando ha 13 mesi, assaggia alcuni cibi ma dopo piccole quantita' rifiuta di proseguire e richiede insistentemente il suo biberon, le ho provate tutte, aggiungo che ha una crescita scarsa(10,3 kg). vi ringrazio per ogni vostro consiglio. ciao

Aggiornamento:

tutti i cibi che facciamo, sono senza glutine, ci siamo adeguati alle sue esigenze; ogni pasta le proponiamo cose diverse ma ogni volta si comporta nello stesso modo. il pediatra dice che si regolera' da sola e che fisicamente sta bene, ma non sono comunque tranquilla

Aggiornamento 2:

tutti i cibi che facciamo, sono senza glutine, ci siamo adeguati alle sue esigenze; ogni pasto che le proponiamo cose diverse ma ogni volta si comporta nello stesso modo. il pediatra dice che si regolera' da sola e che fisicamente sta bene, ma non sono comunque tranquilla

Aggiornamento 3:

ogni giorno le proponiamo cibi diversi e tutte senza glutine, anche noi ci siamo adeguati, ma ogni volta si comporta nello stesso modo; il pediatra e' consapevole della scarsa crescita ma dice che sta bene, io non sono comunque tranquilla.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho mio cognato celiaco e spesse volte a pranzo da lui ho mangiato pasta,pizza,lasagne e gnocchi tutti rigorosamente per celiaci, e sinceramente non trovo questa gran differenza, anzi, per chi fa la dieta sono anche meglio di quelli integrali!!!

Comunque prova a fare qualche piatto che vede mangiare anche da te e tuo marito/compagno, un bel piatto di gnocchi al pomodoro, o una bella pizza, o le lasagne fatte in casa.....vedrai che a poco a poco si abituera'. Ma la carne ed il pesce, che npon variano sotto questo punto di vista, non mangia nemmeno questi? Nemmeno il prosciutto o formaggi? Se mangia solo latte e biscotti e' normale che non abbia una crescita regolare. Sicura che invece e' solo un periodo così di inappetenza? La pediatra che ti consiglia?

Uhm, allora cerca di avere solo tanta pazienza e vedrai che poi quando meno te l'aspetti riniziera' a mangiare volentieri. Se il pediatra dice che per il resto e' ok,non fare nulla al momento, non costringerla perche' altrimenti e' peggio. Ad ogni modo qualcosina mangia, non resta digiuna. Tieni sotto controllo anche la sua crescita di peso percentile andando sul link che ti posto qua sotto: se vedi che va troppo sotto il limite consulta un altro pediatra.

• 1 decennio fa

in questi casi è difficile dare consigli... Sai i bambini di norma per mangiare ci mettono sempre di più magari prova a distrarla con un dvd o un gioco e nel mentre provi a farla mangiare, lo so non è molto educativo ma in certi casi si farebbe di tutto per far mangiare i nostri bambini!

• Anonimo
    1 decennio fa

x forza...gli si chiude lo stomaco povera creatura..sai che ti dico?meglio avelo scoperto subito che a 18 anni...sono 2 anni che vado avanti così :(

se pesa poco ti rispondo per forza...non assimila nulla poverina..

capisco che la roba x ciliaci fa vomitare e non ti dico di forzarla ma magari i primi tempi che ci provi, promettigli no so..una passeggiata..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.