Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArte e cultura - Altro · 1 decennio fa

x ki ne capisce di pistole antiche.... mi aiutate?

salve a tutti... lavoro da 2 anni nel mondo dell'antiquariato e x questo mi reputo ancora una pivella! ma fin ora ho sempre e solo avuto a ke fare cn mobili e gingilli vari! ora un amico mi ha kiesto di aiutarlo cn una pistola.... o almeno credo ke così posso definirla...

ora vi chiedo di aiutarmi a trovasre un po di notizie x risalire all'anno di creazione al modello e se sapete magri spiegarmi cm posso capire di ke materiale si tratti....

http://gioco.net/gangsterwar/manuali/pistole/pisto...

sono questi i veri nomi delle singole parti?

http://www.varesottotv.it/immagini/45/antiche17008...

in questo link ci sn varie pistole ma nessuna è + o - simile a quella ke possiede il mio amico!

la sua pistola ha "la canna" lunga e nn tondeggiante e il manico lungo nn piccolo cm quello delle foto delle varie pistole che ho visto... si pensa ke puo essere una pistola fatta a mano e su misura ma cmq io voglio capire e nn voglio far frodare il mio omico ke vorrebbe venderla!

Aggiornamento:

kiedo scusa x gli errori di battitura!

2 risposte

Classificazione
  • LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La pistola nel primo sito è una Beretta semiautomatica attuale,

mentre le pistole del secondo sito sono antiche.Sono di epoca

del 600 a pietra focaia e altre sono colt Spagnole del 7/800

Hanno un valore amatoriale,ma per valutarle occorre essere

molto esperti.Purtroppo il commercio di questi gioielli ha perso

interesse da quando si devono denunciare e bloccargli il loro

funzionamento.Inoltre esistono tanti falsi,ma fatti male. Ciao

• 1 decennio fa

Nel link che hai dato ci sono degli errori:

La "Leva otturatore" non è quella indicata ma bensiì è la "leva di smontaggio".

Il "Pulsante apertura guancetta" non esiste in un arma, quella indicata è il "bottone sgancio caricatore".

Da quello che ho capito stai cercando informazioni su una particolare arma, forse dovresti descriverla meglio...ci sono un sacco di armi antiche molto simili tra loro.

"....e il manico lungo nn piccolo cm ..."

si chiama "calcio" dell' arma, ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.