Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArte e cultura - Altro · 1 decennio fa

x ki ne capisce di pistole antiche.... mi aiutate?

salve a tutti... lavoro da 2 anni nel mondo dell'antiquariato e x questo mi reputo ancora una pivella! ma fin ora ho sempre e solo avuto a ke fare cn mobili e gingilli vari! ora un amico mi ha kiesto di aiutarlo cn una pistola.... o almeno credo ke così posso definirla...

ora vi chiedo di aiutarmi a trovasre un po di notizie x risalire all'anno di creazione al modello e se sapete magri spiegarmi cm posso capire di ke materiale si tratti....

http://gioco.net/gangsterwar/manuali/pistole/pisto...

sono questi i veri nomi delle singole parti?

http://www.varesottotv.it/immagini/45/antiche17008...

in questo link ci sn varie pistole ma nessuna è + o - simile a quella ke possiede il mio amico!

la sua pistola ha "la canna" lunga e nn tondeggiante e il manico lungo nn piccolo cm quello delle foto delle varie pistole che ho visto... si pensa ke puo essere una pistola fatta a mano e su misura ma cmq io voglio capire e nn voglio far frodare il mio omico ke vorrebbe venderla!

Aggiornamento:

kiedo scusa x gli errori di battitura!

2 risposte

Classificazione
  • LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La pistola nel primo sito è una Beretta semiautomatica attuale,

mentre le pistole del secondo sito sono antiche.Sono di epoca

del 600 a pietra focaia e altre sono colt Spagnole del 7/800

Hanno un valore amatoriale,ma per valutarle occorre essere

molto esperti.Purtroppo il commercio di questi gioielli ha perso

interesse da quando si devono denunciare e bloccargli il loro

funzionamento.Inoltre esistono tanti falsi,ma fatti male. Ciao

• 1 decennio fa

Nel link che hai dato ci sono degli errori:

La "Leva otturatore" non è quella indicata ma bensiì è la "leva di smontaggio".

Il "Pulsante apertura guancetta" non esiste in un arma, quella indicata è il "bottone sgancio caricatore".