promotion image of download ymail app
Promoted
Kitty
Lv 4
Kitty ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Per chi ne sa qualcosa sulla lettura della mano?

Cosa vuol dire quando si ha la linea della mano piena di piccoli taglietti?

Aggiornamento:

La linea dell'amore, scusate.

Ho la linea dell'amore piena di taglietti di altre piccole linee.

Aggiornamento 2:

Riccarda, non è mia intenzione quella di offendere questa sezione.

Come credo non sia tua intenzione far apparire inutile il tuo intervento per l'argomento della mia domanda.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi è necessario fare una premessa prima di poter rispondere alla domanda, secondo i principi della chirologia.

Lettura della mano è un termine generico che può indicare la chiromanzia, cioè previsione del futuro dai segni presenti nella mano, ma anche può designare la chirologia, che dalla mano permette di trarre indicazioni su aspetti fisici e del carattere.

La chiromanzia (che a mio parere non ha nessuna validità), è una mantica che desta talvolta l'interesse dei parapsicologi, per i quali la chiromanzia stessa può agire come un catalizzatore che permette a soggetti sensitivi di esprimere facoltà psi-cognitive come chiaroveggenza e precognizione.

La chirologia invece non è una mantica (come ad esempio non lo è la grafologia) e per quanto molti dei segni che considera non siano scientificamente accertati, è supportata anche da alcune prove scientifiche, in particolare per la forma della mano e i dermatoglifi.

E' importante ricordare che C.G.Jung incoraggiò il suo allievo Julius Spier a praticare la chirologia, per la quale Spier coniò il termine "psicochirologia". Nelle fonti aggiungo qualche riferimento.

Rispondendo ora alla specifica domanda preciso comunque che per la chirologia le linee occasionali dovrebbero soltanto essere esaminate dopo aver valutato le linee principali in quanto hanno una limitata attendibilità nel loro significato.

La presenza di piccole linee che attraversano la linea del cuore è in genere interpretata come indicatore di delusioni legate ad un'affettività poco corrisposta.

Se invece le linee sono ascendenti a partire dalla linea del cuore questo esprime propensione a cercare l'affetto e la simpatia degli altri, se sono discendenti sempre a partire dalla linea del cuore l'interpretazione - piuttosto controversa - si riferisce alla ricerca della felicità delle persone che ci circondano.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

vado sul generico, perche' cosi' e' difficile dirlo... cmq potrebbe significare difficolta' in amore.

ciao

• 1 decennio fa

Mi chiedo come mai vieni a chiedere nella sezione "PSICOLOGIA" cosa significa un segno nella tua mano?

Stai offendendo questa disciplina, questione prima.

Seconda questione è che vorrei dirti di non focalizzare la tua attenzione su questa idea della lettura della mano, perché le linee sul tuo corpo non segneranno NIENTE del tuo presente e del tuo futuro.

Perché allo stesso modo potresti chiederti cosa significa avere una quarta di reggiseno, o un neo in una posizione specifica del corpo...

Ti saluto e ti prego di postare la domanda nella sezione PARANORMALE!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.