incasinata ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

aiuto x favore urgente rx veloci 10 puntiiiiiiii?

chi mi fa la PARAFRASI (nn il commento) della poesia di edgar lee masters george gray?????? è urgente x favore

George Gray

Molte volte ho studiato

la lapide che mi hanno scolpito:

una barca con vele ammainate, in un porto.

In realtà non è questa la mia destinazione

ma la mia vita.

Perché l’amore mi si offrì e io mi ritrassi dal suo inganno;

il dolore bussò alla mia porta, e io ebbi paura;

l’ambizione mi chiamò, e io temetti gli imprevisti.

Malgrado tutto avevo fame di un significato nella vita.

E adesso so che bisogna alzare le vele

e prendere i venti del destino,

dovunque spingano la barca.

Dare un senso alla vita può condurre a follia

ma una vita senza senso è la tortura

dell’inquietudine e del vano desiderio-

è una barca che anela al mare eppure lo teme.

Aggiornamento:

no no va bene così grz mille ginger S mi hai salvato la vita =) grz

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ho esaminato molte vole la lapide che hanno scolpito per me: (è) una barca con le vele ammainate ferma in un porto. In realtà non è questa la mia destinazione (suppongo alluda alla morte, quindi barca ferma è metafora per morte) ma la mia vita.

    Perché l'amore mi si è offerto e io mi sono ritratto (per paura) di un inganno; il dolore ha bussato alla mia porta e io ho avuto paura; l'ambizione mi ha chiamato e io ho temuto gli imprevisti.

    eppure cercavo un senso nella vita.

    e ora so che bisogna alzare le vere e salpare con i venti del destino, ovunque portino la barca. Dare un senso alla vita può portare alla follia ma una vita priva di senso è il tormento di avere a che fare con l'inquietudine e un desiderio inutile- è una barca che desidera il mare eppure ne ha paura.

    Ho un dubbio, la volevi in inglese?

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ehm...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.