Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

tisana al finocchio quantità giornaliera?

buonasera a tutti :)

ho letto in molti forum della tisana al finocchio, mano santa per chi ha problemi legati al gonfiore di pancia.

Vorrei provarla perchè ho questo problema e sta diventando veramente fastidioso (credo sia dovuto ad ansia e stress, oltre che all'alimentazione che è abbastanza corretta) e volevo sapere, quanta tisana dovrei bere al giorno per ottenere un buon risultato? e preferibilmente in quale periodo della giornata? mattina sera?

seconda domanda, i risultati si vedranno presto o dovrò aspettare molto?

e come ultima domanda...(scusate l'interrogatorio ma non so più cosa fare :) ) oltre la tisana, che cosa potrei fare in più? cibi da evitare, o altro?

grazie mille per le risposte. baci

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la dose consigliata dietro alla confezione sono 1 o 2 tazze, ma ho sentito molte persone che ne bevono molta di più e nn è successo mica niente più ke altro magari drena un pò di + dell'acqua quindi dovrai andare + volte in bagno e comunque nn esagerare, nn berne 2 l al giorno! al giorno bisogna bere cm minimo 1 l emezzo d'acqua, se ci metti mezzo litro di tisana l'altro litro sarà + facile integrarlo magari anche con latte, the e acqua!!

la tisana al finocchio io me la faccio tutte le sere e mi aiuta a sgonfiarmi, ma ripeto puoi prenderla anche dopo pranzo..te la sconsiglio magari appena sveglia, piuttosto prima di fare colazione un bel bicchiere di acqua tiepida o di the perchè appunto il finocchio serve a sgonfiare e alla mattina si è già più sgonfi!!

x il gonfiore evita di bere più di 1-2 bicchieri a pasto, evita la frutta dopo pasto, o prima o dopo 1 ora l'ideale è cm spntino, bevi 1 l e mezzo di acqua al giorno, fai 1 pò d sport, fai 5 pasti leggeri al giorno, mangia lentamente e mastica molto,alla sera tieniti leggera

bacioni

• Anonimo
    1 decennio fa

Io faccio fatica a bere acqua così a buffo.

e rimedio con le tisane e la mia preferita è quella ai semi di finocchio assieme al thè verde ai mirtilli.

al supermercato ce ne sono una marea hai solo limbarazzo della scelta.

Io non mi pongo limiti ne bevo anche 10 al giorno con limone e un pò di dolcificante o miele (la sera). se le bevi liscie son zero calorie praticamente ed è vero che aiutano a fr funzionare l intestino!

E mi raccomando aumenta le fibre

I risultati li vedi dopo un pò...non so...ma io in questi mesi che mi son abituata a berla sempre e a valanghe ho anche notato una pelle meno spenta.

fibre, tisane e sana alimentazione.

ah eh...SPORT, un pochino....^^

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao, io sto perdendo 2kg a settimana con un po' di cyclette e con una particolare tisana dimagrante che riesce ad accelerare molto il metabolismo, aiutandomi a dimagrire... Io ti direi di provarla,

ecco il link se ti interessa:

http://www.yerbamate-puro.it/#a_aid=50b5031a1bd5d&...

• Anonimo
    1 decennio fa

Puoi berne quante volte vuoi al giorno, io la bevo sempre prima di andare a dormire, se non la zuccheri contiene praticamente zero calorie,

la trovi anche al supermercato,

poi ho notato che bevendo molto e tenendosi leggere a cena si evita di andare a dormire senza aver digerito bene

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

una tazza al mattino e una nel pomeriggio, o se preferisci la sera dopo cena...evita i cibi troppo acidi, e non mangiare insieme frutta e latticini, perchè fermentano!

• 4 anni fa

Si crede, spesso, ai consigli quali: per perdere peso velocemente occorre mangiare di meno e fare sfrenati allenamenti di fitness. In realtà, la strada giusta da prendere per perdere peso in modo sano è seguire una dieta equilibrata. Naturalmente associata a corretti esercizi di fitness. Questo è il miglior metodo disponibie online http://fattorebruciagrasso.gelaf.info/?pBM4

• Anonimo
    6 anni fa

Trovate conforto nelle tisane bonomelli...

Un aiuto significativo per dimagrire, sgonfiarsi e liberarsi dallo stress quotidiano:

NON POTRETE FARNE A MENO: http://bit.ly/lid89u

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.