Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

Infezione occhi aiuto!?

Salve,

avrei bisongo di aiuto all'ora è da tempo che ho una lieve sinusite che secondo il mio parere non l'ho è affatto all'ora ogni cura provata fino ad ora non ha dato risultati infatti negli ultimi tempi il rossore aumenta il bruciore anche per questo volevo chiedere potrebbe essere congiuntivite o altro?l'ha mattina mi sveglio con palpebre appicciccose potrebbe essere un altro segno di congiuntivite?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L'importanza di una corretta igiene oculare

La prima efficace barriera difensiva dell'occhio è formata da palpebre, ciglia e lacrime che "lavano" la gran parte delle sostanze o dei batteri che cercano di aggredire la superficie oculare.

Tuttavia è necessario adottare diverse norme igieniche per ridurre il rischio di infezione.

• L'igiene oculare quotidiana: lavare accuratamente le mani e utilizzare garze sterili medicate preconfezionate.

• L'igiene oculare nei bambini ed in particolare nei neonati: pulire quotidianamente con garze medicate gli occhi dei neonati, per ridurre il rischio di infezioni, in quanto non dotati di difese immunitarie completamente sviluppate.

• L'igiene oculare in utilizzatori di VDT (videoterminale): pulire la zona palpebrale, lubrificare l'occhio ripetutamente con lacrime artificiali e, al termine della giornata lavorativa, effettuare un impacco con garze medicate decongestionanti.

• L'igiene oculare terapeutica: in caso di patologie infiammatorie o irritative palpebrali, notevole ed immediato sollievo si otterrà dall'uso di garze sterili riscaldate. In caso di trauma oculare utilizzare, invece, garze sterili raffreddate in frigorifero.

• ma come scrivi?

non l'ho è affatto si scrive non lo è affatto

all'ora si scrive allora

e l'articolo femminile singolare si scrive la e non l'ha! ma che classe fai?la prima elementare? da come scrivi sembra di si.....comunque la tua dovrebbe essere congiuntivite.

• Anonimo
    1 decennio fa

è un segno di ignoranza -.-

--> "l'ha mattina mi sveglio" , "all'ora ogni cura" , "all'ora è da tempo"

secondo me hai pure un'infezione al cervello -.-

comunque se ti svegli con le palpebre appiccicose e gli occhi ti lacrimano spesso è congiuntivite. Potrebbe essere legata alla sinusite dato che naso e occhi sono collegati.

Ciao e buona guarigione!!!

• 1 decennio fa

ma cosa c'entra la sinusite con la congiuntivite?avrai un'infezione batterica da curare con antibiotici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.