Fafo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

sr a liquido elaborato troppo lento ... k problema ha?aiutooooooooo 10 punti al migliore?

ciao a tutti all ho un aprilia sr a liquido a carburatore motore minarelli...e monto albero rms super racing,gt dr 70, carb.19 con getto da 92,fly clutch,campana malossi,polini super speed (9rulli) rulli da 4gr. mdc rossa malossi e il mio scooter in 2 fà solo 70 km/h di tachimetro c'è meno di uno originale come mai?il tutto ha 7000 km...mi ricordo k prima con la molla blu polini prendeva i 100 è pox k è solo la molla?risponedete in tanti è urgente :( grazie a tutti coloro k risponderanno ciao ciao

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora...innanzitutto, a chi dice che il motore a liquido è un cesso e che è meglio ad aria, consiglio di dare 1 studiata al mondo dei motori..... poi, il 70dr di per se non è un mostro di potenza, per cui prestazioni non troppo esaltanti sono anche normali, ma così (70km/h in 2) è un po' poco (li fa il mio scooter, che è originale ed è 4t...) dire che hai il carburatore con diffusore 19 con getto da 92 non basta, serve sapere anche lo spillo conico a che tacca è posizionato, il getto del minimo, (se presente, quale getto emulsionatore hai), il filtro che monti, questo per cominciare, c'è buona probabilità che non hai, o non hai fatto fare, una carburazione adeguata), la trasmissione... la frizione non centra con questo, la campana pure, il variatore potevi anche evitare di mettere il 9 rulli, ma usare magari un multivar malossi, la molla di contrasto di sicuro è esagerata, se non ricordo male la rossa era parecchio caricata (con motori "nella norma" al massimo metti la bianca), e per vincerne la forza serve una certa potenza del motore (cosa che il dr non ha...), detto in termini più capibili, oltre al probabile problema di carburazione, è come se in una macchina o moto in cui ci sono disponibili 6000 giri del motore, si abbia una marcia talmente lunga che non ti permetta di andare oltre i 3000 giri... le cose sono due, o aumenti molto la potenza del motore (cosa che implicherebbe il cambio del motore che hai adesso), o diminuisci la resistenza montando una molla più adeguata, come l'originale che avevi o la bianca malossi, oppure la polini che dicevi di avere...

• 1 decennio fa

sicuremente la tua moto no prende i giri adeguati... prima cosa da fare devi mattere i rulli più leggeri come minimo 3 gr poi una molla rossa e mollette frizione gialle...poi dopo che inizi a sentire la moto salire di giri devi ciontrollare la carburazione x che prima non girava alto il motore ed era sicuramente grasso... poi quando piglierà i giri vedrei che smagrirà... se fa troppo fumo abbassa lo spillo e se ci vuole mitti un getto più piccolo altrimenti fai al contrario.. la vite dell'aria la chiudi tutta e la dai 2 giri e mezzo... se ti sembra troppo corto appesantasci un pò i rulli...tipo 3,2 altrimenti ne metti 6 rulli da 3 grammi e 3 da 4grammi visto che già hai quelli da 4 però cerca di metterli in modo simmetrico...provare x credere

• 1 decennio fa

primo è carburato e secondo devi fare il rodaggio con un gt nuovo....

• Anonimo
    1 decennio fa

nn saprei ..puo darsi ankeche con la questa molla e con il peso di 2 persone il motore sia + sotto sforzo... per il resto andrebbe tutto benissimo...( io i rulli li metterei da 4.5)

mi disp ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

cabia molla perchè è ovvio che la molla ti fa perdere velocità se troppo dura mettila gialla non più dura anche se trovo dura pure quella i rulli non vanno messi a caso ma cè 1 benedettisimo calcolo poi hai messo il getto 92?? e che cetra è il resto della carburazione non la cotrolli?? devi trovarre il giusto spillo poli il getto del massimo poi il getto del minimo e poi mettin nella giusta altezza lo spillo e è carburato non è solo il getto del massimo la carburazione

spero che non hai la mamritta originale sul quel motore

• 1 decennio fa

quello a liquido è un cesso dovevi prenserti quello ad aria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.