promotion image of download ymail app
Promoted
dani
Lv 6
dani ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

ciao ho una punto 1.2 elx 75 del 96'(la prima serie)vorrei togliere lo stemma fiat dal cofano anteriore..?

come posso togliere e poi lisciare facendo diventare il cofano liscio facendo tutto io?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao; la tua Punto ha le "strisce", non il logo rotondo se non sbaglio; dovresti vedere se le strisce sono incollate o fissate con un bulloncino, poi dovrai carteggiare la zona del cofano e poi stuccare; dopo che lo stucco e' asciugato dovrai nuovamente carteggiare per lisciare lo stucco, poi viene la verniciatura, se hai la vernice metallizzata devi riverniciare tutto il cofano se no si vede la nuova vernice; se hai pratica potresti farlo da te, pero' poi serve la pistola a spruzzo e il compressore per fare un buon lavoro; se in futuro pensi di aggiungere una presa d'aria sul cofano, ti converrebbe aspettare e fare tutto assieme, ma occorre avere un po' di pratica, per lisciare bene e per verniciare.. ciao

Fonte/i: personali
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • m
    Lv 6
    1 decennio fa

Se apri il cofano e guardi dentro in corrispondenza dello stemma vedrai un dado di fissaggio appunto per lo stemma...lo smonti e vedrai che ha "l' impronta" circolare dello stemma...dopodiché dovrei mettere dello stucco e dare la forma del cofano...poi levi passi la carta abrasiva e lo lisci bene bene (lo senti al tatto) poi aggrappante e vernice.

• Asia
    Lv 5
    1 decennio fa

Si, penso sia incollato,ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.