Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ragazze mi aiutate per favore? anche ragazzi se sanno rispondere.?

come posso fare il colletto alla marinara? -> http://img259.imageshack.us/img259/875/0122wolb2.j...

non ho la più pallida idea di come farlo!

Aggiornamento:

@ Dark: è purtroppo non sono di Bologna, ma grazie comunque

@ Elena: proverò a fare così, pratico e rapidissimo, difatti mi serve domenica per il Lucca comix per fare l' uniforme scolastica giapponese e non sapevo proprio come fare :) grazie mille.

Aggiornamento 2:

si ma io non parlo del fulard rosso, parlo proprio del colletto alla marinara.

Aggiornamento 3:

@ Betty: si :D

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! se lo vuoi sullo stile della foto che hai postato potresti prendere un foulard triangolare. Steso sul tavolo pieghi una punta su se stessa più volte per ottenere una "striscia" lunga e stretta. Appoggi sul collo la parte piegata e riporti avanti le 2 punte "libere" per annodarle e creare l'effetto colletto. Se vuoi renderlo un accessorio da utilizzare su altri capi copia la forma del tuo foulard una volta piegato e riportala su carta, avrai il modello per confezionare con altre stoffe un colletto passe-partout.

Spero di esserti stata utile.

Elena.

• Anonimo
    1 decennio fa

T stai preparando per il Lucca Comics :)?

• Anonimo
    1 decennio fa

Se fossi vicino a Bologna...nei giorni del mercato ci sono spesso tante bancarelle alla Montagnola e ho visto spesso abbigliamento militare, di conseguenza anche i colletti alla marinara!

• 1 decennio fa

è difficile spiegarlo fai una spece di come quando fai il nodo ai lacci delle scarpe tipo orecchie di coniglio solo quando il primo punto quando le innodi ... xò mi sembra attakkato sopra nella maglia ho?...

scs ma è molto diffiicile spiegare come fare il nodo XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.