Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

ma come si faaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

salve ragazzi!

ho acquistato 2 subwoofer ciare da 38cm! li dovrei montare sulla mia punto gt, ma non so fare i fori precisi!

su internet, sugli impianti postati, i fori sono perfettamente rotondi ( da compasso)

il mio falegname di fiducia mi ha consigliato compasso e seghetto alternativo, esiste qualcosa di meglio?

10 al migliore!!!!!!!!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao; devi avere mano ferma, e molta calma, taglia piano il legno; se prima fai il segno col compasso, poi lo seghi col seghetto alternativo, piano, con calma; ci saranno macchinari che fanno fori precisi, ma temo che costino parecchio... vedrai che con un po' di pazienza riesci a farli, ciao

Fonte/i: personali
  • 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1xe9gxX dove trovi una ampia scelta di compassi.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 1 decennio fa

La soluzione più semplice è usare compasso + seghetto alternativo, come ti hanno già detto. Altrimenti è possibile usare la fresa, ma le cose si complicano un pò. Ma se hai un falegname di fiducia fatti fare i fori da lui, no? Tanto ci impiega pochissimo tempo, non dovrebbe chiederti molti soldi (forse niente). Ah, i sub mi raccomando in cassa, sul sito della ciare ci sono decine di progetti già pronti per ogni altoparlante da loro prodotto (o quasi). Scarica il pdf e segui alla lettera le loro indicazioni, vedrai che otterrai dei buoni risultati.

Ciao!

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 decennio fa

io ho sempre usato il seghetto alternativo e ha sempre funzionato benissimo....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se sn da 38 prendi il tuo bel compasso e fai i fori 1 piu o meno e kmk vedi te! quando hai tracciato i "fori" prendi un trapano cn punta bella larga fai un buco sulla traccia (all'interno) prendi il seghetto elettrico (alternativo) e tagli!

nn metterli nel pannello fai la cassa kiusa e all'interno metti la lana sintetica costa 5 euro al metro m sembra! nn sbagliare i litri senno nn rende cm dovrebbe! fatti calcolare bene da qualcuno capace i litri ke t servono x farli battere bene!!

3 VIVA X LA PUNTO GT!!! la ho pure io da 290 cv su banco

Fonte/i: esperienza xsonale
  • 1 decennio fa

38cm??? Non montarli sul pannello posteriore, resa ridotta al 50% e pericolo in caso di incidente!

Fatti costruire da un esperto un apposito cabinet in legno con forme, armoniche, e misure precise, che fisserai dentro il baule.

Solo così i bassi vengono fuori bene.

Fonte/i: Hi-fi contest, forum specializzati.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.