Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

Descrizione soggettiva della mia stanza??? Help?

La mia prof mi ha lasciato da fare un'esercizio, descrivere la mia stanza in forma OGGETTIVA E SOGGETTIVA, la forma OGGETTIVA l'ho già fatta e la riporto qui di seguito, mi potete aiutare a farla in forma SOGGETTIVA???

La mia casa è situata in via Madonie. è un appartamento abbastanza confortevole situato in una palazzina. entrando c'e un corridoio molto ampio che permette di entrare facilmente nelle stanze. la cucina è formata da dei mobili color beige, un tavolo con le sedie dove solitamente pranziamo e un mobile con il televisore, poi c'è un piccolo balcone.

il salone è la stanza più grande, al muro ha una parete attrezzata con il televisore e vasi di ogni genere, un divano con accanto delle piante, un tavolo che occupa quasi tutta la stanza, nelle pareti ci sono tanti quadri, una finistra e un finestrone per uscire nel balcone. più avanti c'è una servizio igenico composto da una doccia, una vasca, un bidè, un wc e un lavandiano con sopra un grande specchio che riempie tutta la parete. poi c'è la camera da letto dei miei genitori, con il letto matrimoniale, un comò, i comodini, un grande armadio e una tv sopra un mobiluccio. infine c'è la mia stanza che condivido con mia sorella. qui c'e una parete attrezzata con la scrivania dove sopra c'e il computer e il telvisore con il dvd, di fronte ci sono due lettini con gli armadi, un cassettone e una cesta con tutti i miei giocattoli di quando ero piccolo, nelle pareti ci sono dei poster con le foto mie e di mia sorella e un orologio.

grazie 10 punti al migliore

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

La mia casa è situata in via Madonie.una deliziosa via piena di colore è un appartamento confortevole situato in una palazzina molto graziosa. entrando c'e un corridoio enorme che permette di entrare facilmente nelle stanze che anno un aria molto accogliente. la cucina è formata da deliziosi mobili color beige, un tavolo con le sedie dove solitamente pranziamo allegramente con tutta la mia famiglia e un mobile profumatissimo con il televisore, poi c'è un piccolo balcone.che date le piante sembra stare in perfetta simbiosi con la natura

il salone è una stanza grandissima, al muro ha una parete attrezzata con il televisore e vasi di ogni genere molto varipinti , un divano con accanto delle piante, un tavolo che occupa quasi tutta la stanza, nelle pareti ci sono tanti quadri, una finistra e un finestrone per uscire nel balcone. più avanti c'è una servizio igenico composto da una doccia, una vasca, un bidè, un wc e un lavandiano con sopra un grande specchio che riempie tutta la parete. poi c'è la camera da letto dei miei genitori, con il letto matrimoniale, un comò, i comodini, un grande armadio e una tv sopra un mobiluccio. infine c'è la mia stanza che condivido con mia sorella. qui c'e una parete attrezzata con la scrivania dove sopra c'e il computer e il telvisore con il dvd, di fronte ci sono due lettini con gli armadi, un cassettone e una cesta con tutti i miei giocattoli di quando ero piccolo, nelle pareti ci sono dei poster con le foto mie e di mia sorella e un orologio.

vabbè insomma tutto cosi devi dire in buona sostanza come sembrano a te e non come è nella realta esempio se sei un nano vedi le persone altre 1 40 come dei giganti anche se sono basse quindi devi dire ke sono giganti e non basse!!!!

spero di essere stata chiara !

• Anonimo
    1 decennio fa

ma se è la stanza, perché descrivi tutta la casa? guarda che vai fuori traccia... per la descrizione soggettiva basta che aggiungi pensieri ed emozioni personali, ricordi...direi che la devi fare tu!

• Anonimo
    1 decennio fa

nella descrizione soggettiva devi descrivere la tua stanza lasciando delle tue considerazioni e emozioni.

• 1 decennio fa

foggettivo vuoldire con le tue impressioni personali...

quindi la devi fare tu ...

per esempio la mia casa è molto belle ed ad essa ho legati molti ricordi....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.