Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaVeneto · 1 decennio fa

Informazioni su Jesolo - Venezia?

Ciao ragazzi devo fare un viaggio di studi. Esattamente devo andare a Jesolo, per visitare lo Jesolo Lido Village di Richard Meier. Mi sapreste dare qualche informazione? Lo trovo aperto in inverno (dovrei partire a fine novembre), l'entrata è gratuita per i visitatori?

Inoltre io parto da Cagliari (Sardegna), per quanto riguarda il viaggio, prendo l'areo da Cagliari fino a Venezia e poi per arrivare a Jesolo cosa mi consigliate? Treno, pullman?

Fatemi sapere tutto quello che sapete a riguardo, grazie mille!

Aggiornamento:

Ciao Romina!

Sul serio non hai sentito parlare dello Jesolo Lido Village...da quanto so è già costrutio...almeno così mi ha detto la mia insegnante...

Guarda su google ci sono varie immagini:

http://images.google.it/images?q=jesolo%20lido%20v...

Per il viaggio io partirei da cagliari e da lì vorrei prendere il pullman per Jesolo...da quanto ho capito c'è Jesolo città e Jesolo Lido...io dovrei andare nel secondo...qualche altra informazione a riguardo?

Aggiornamento 2:

Grazie Mille Gianni per le informazioni! Gentilissimo!

Aggiornamento 3:

Gianni te per caso sai qualcosa a proposito dello Jesolo Lido Village? Risulta aperto al pubblico, potrei entrarci per scattare foto e fare rilevamenti?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per contattare lo Jesolo Lido Village puoi telefonare al numero verde:

- 800 36 62 66.

Dall'aeroporto di Venezia Marco Polo puoi raggiungere Jesolo con le linee di autobus pubbliche ATVO:

- http://www.atvo.it/images_doc/linee/mplidojesolo_(...

Qui trovi info sulla città di Jesolo:

- http://www.algiardinovenezia.it/guida_turistica_di...

Saluti.

• 1 decennio fa

ciao...io abito a jesolo ma non ho mai sentito parlare di questo jesolo lido village...mi sai dare qualche info piu dettagliata....scusami l'ignoranza ma vorrei proprio aiutarti...tante volte la maggior parte delle cose che succedono nella tua città passano sotto..non so come ma succede...nn è che forse si tratta del complesso monumentale che si trova in p.zza drago??? (per noi che ci passiamo davanti tutti i giorni magari nn badiamo al nome) cmq per i trasporti è semplicissimo...hai due possibilita..prendi un aereo e atterri a treviso o a venezia, IN ENTRAMBI i casi ci sono le linee dirette che ti portano dal terminal a jesolo...se scendi a venezia (marco polo) hai anche la barca che ti porta a punta sabbioni, il giro è mooooooooolto piu suggestivo ma fai un giro 1 po piu lungo di tutta la laguna ma poi da li devi prendere un autobus e in 25 minuti circa sei a jesolo....

consulta info e prezzi a www.atvo.it

dove alloggerai? a jesolo in questa stagione ci sono poki alberghi ancora aperti..kiama lo IAT o l'APT (uffici informazioni e accoglienza turistica)...altrimenti potresti toglierti la bellissima soddisfazione di alloggiare a venezia senza spendere troppo...tanto a jesolo ci puoi andare da li tranquillamente...da ve ci vuole circa (tra motonave e autobus) 1 ora e mezza circa..il viaggio è piacevolissimo e veramente affascinante perche percorri un buon tratto sull'acqua...MERITA DAVVERO...dammi altri dettagli su questo village...ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.