promotion image of download ymail app
Promoted

Applicare intonaco su pannelli metallici coibentati?

Nel mio giardino c'è un piccolo prefabbricato adibito a lavanderia. Questo è costruito interamente con dei pannelli coibentati metallici. Visto che ho deciso di abbellirlo un pò, sia interiormente che esteriormente, volevo sapere se esiste il modo di far sembrare questi pannelli come.. "pareti in muratura" ...ho sentito che un modo c'è ma sinceramente non saprei a chi chiedere..se non a voi.. qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito? ;D

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è possibile applicare l'intonaco direttamente sui pannelli. Vai in un negozio di materiali edili e compra dei fogli di rete d'acciaio porta intonaco ARMADILL. Fissali in qualche modo ai pannelli coibentati (puoi saldarli o usare delle viti autofilettante dei piastrini) in maniera da coprire tutta la superficie che vuoi intonacare. In questo modo avrai creato una superficie adatta e con un ottimo aggrappagio su cui potrali applòicare 2 cm di intonaco a malta bastarda da tirare a frattazzo che poi, se vuoi potrai rifinire con un tonachino a calce e gesso, magari colorato

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

l'intonaco non lo puoi applicare ma esistono dei pannelli plastici sagomati che riproducono fedelmente varie tipologie di murature e rivestimenti. questi pannelli puoi applicarli semplicemente incollandoli

• 1 decennio fa

per me ti conviene imbiancarlo direttamente, all'esterno non usare mai gesso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.