Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Ragazze mi date una mano con gli abbinamenti e colori?

Ciao, ho comprato degli stivali neri di camoscio che superano il ginocchio e una giacchina nera scollata e a tre quarti.

Che maglietta mettere? premetto che la giacchina è scollatissima e si vede bene la maglietta.

la minigonna o shorts di che colore?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Hmm.. Vediamo..stivale nero (decisamente sexy da come lo descrivi;D) e giacchina nera sono pezzi chiave in un guardaroba (non nel mio.. sono l'unica a non amare molto il nero!). Puoi giocare su molti stili in base, ovviamente all'occasione.

Se la giacca è scollata a V io abbinerei un top con scollatura poco profonda altrimenti il taglio dello scollo della giacca perde, visivamente, la linea (essendo anch'esso a V). Un girocollo ampio oppure anche uno scollo a V ma poco accontuato soprattutto se hai molto seno, dato che già il taglio della giacca punta l'attenzione sul decolleté. Per un uso quotidiano qualsiasi top colorato o pastello va' benissimo. Evita il nero su nero o un bianco troppo luminoso. Per le serate più eleganti sono molto carine le camicette col colletto piccolo o con piccole rouches solo sulla parte alta dell'abbottonatura (altrimenti "gonfiano" la giacca). Lucide, in satin sono bellissime oppure in cotone rigido bianco. Trovo particolarmente sexy un dolcevita in pizzo color panna (avevo un sottogiacca Intimissimi fatto a dolcevita e lo usavo con una giacchina nera manica 3/4). Se punti su uno stile più semplice e vuoi un top passe-partout ti consiglierei di scegliere un tessuto battuto, un jersey di viscosa o cotone ad esempio con trama leggermente glitterata o satinata. Evita maglieria o tessuti in maglina anche se leggeri. Se vuoi accentuare la profondità della scollatura puoi osare un top molto scollato in colori basici (ad. grigio argento o bianco latte) e illuminarlo con un ciondolo che arrivi poco sopra la scollatura, o in alternativa una collana nolto lunga da annodare sul petto.

Per gli stivali in camoscio sconsiglio le calze nere. Punta su un velato color naturale (è più discreto e fa' meno"anni 80'") oppure su una rete discreta, sempre nei toni carne. No ai collant anni 60 con riga dietro (quelli solo con le decollete) Lo stivale in camoscio, soprattutto se nero, è un po' più legato al proprio effetto "elegante" ed è meglio evitare di "sdrammatizzarlo" troppo con collant colorate.. proprio perchè non è nello stile dell'accessorio!. Shorts o minigonna sono indifferenti purchè non troppo lunghi. Uno stivale altro sopra il ginocchio copre maggiorparte della gamba per cui devi lasciare sufficientemente scoperte le cosce. Evita minigonne o shorts in jeans che sono troppo sportivi con il camoscio nero. Per il colore via libera ma rimani nei toni del top. Es, Il viola ed il lilla scuro sono "parenti" il viola ed il porpora no (troppo rosso), color blu petrolio e turchese sì, petrolio e verde mela no - non so se mi sono spiegata..! - In sintesi sì shorts, no bermuda; sì mini, no taglio classico sopra il ginocchio. Con giacca e stivale puoi anche abbinare un abitino corto. La giacca scollata lascia intravedere bene la parte superiore quindi non mortifica una bella fantasia o un bel tessuto. Uno scollo importante va' illuminato da un solo gioiello un bel ciondolo magari, ma facendo attenzione che "cada" nel punto giusto, ad es. non deve essere lungo quanto la scollatura, o molto di meno o molto di più. (deve lluminare quindi avere la possibilità di "muoversi" e ondeggiare, se si impiglia nell'abbottonatura della giacca perde fascino)

Spero che qualche consiglio ti possa essere utile!

Ciao! Elena.

• ehi ciao..allo io amo il nero..sek me potresti mettere o una maglietta a v oppure a giro collo..x qnt riguarda il colore scegli tra bianca,viola,rossa.. magari una un po' luccicante csì si oppone al nero..x qnt riguarda sotto io metterei una bella gonnellina nera semplice..una bella mini.. xD

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao! Io sotto una giacca scollata metterei una maglietta bianca a V.

Giocherei con tonalita' bianco e nero (sempre alla moda).

Sotto indosserei una gonna o minigonna nera. Il fatto che la maglietta si veda, da luce a tutto l'abbigliamento.

Comunque questo è un mio parere, tu prova un po' cio' che puo' interessarti e ...buon divertimento!!! ( è si, a volte è divertente sfilare davanti ad uno specchio)

Ciaoo

• 1 decennio fa

dato ke ho visto hai comprato cose nere.. puoi metterci di tutto..smpr dei gusti tuoi..cmq.. ti sconsiglio le calze nere.. xke poi troppo nero..! spezza un poko.. magari una maglia bianca,rossa,viola,fuxia,grigia..bu magari particolare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

una maglietta a scollo quadrato sta benissimo visto che la giacchettina è scollata! mettila bianca, beige ...quello che hai=) il nero sta bene quasi su tutto! sotto dipende vedi che shorts hai e che minigonne hai e vedi cosa ti sta meglio...io metterei una minigonna magari scozzese..=) ciao=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.