Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

bloccasterzo vespa 50 special..?

ciao a tutti... Ho acquistato da poco una vespa 50 special ma il vecchio proprietario nn mi ha fornito la chiave del bloccasterzo xk l'aveva persa... Ora sn andato a chiedere x uno nuovo ma mi hanno detto k dovevo porgtare il bloccasterzo smontato x vedere il modello... COME FACCIO A SMONTARLO...????

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao..per smontare la serratura della special occorre un cacciavite a taglio e con questo devi togliere, facendo leva, il coperchio (non il copriserratura che è una cosa diversa) del bloccasterzo, quello per intenderci non verniciato e con due ribattini ai lati..una volta tolto metti la chiave in posizione aperto e il blochetto dovrebbe sfliarsi..se non hai la chiave per aprire la serratura allora prendi un trapano con punta 8-10mm e consuma il blocchetto rotante del gruppo paletto fino a consentirli di sfilarsi

• 7 anni fa

Vai a La Casa della chiave di Milano in via Gluck 1!

e' un centro specializzato in duplicazioni chiavi codificate per auto e moto anche senza la chiave rossa master,e inoltre fanno assistenza e riparazioni sulle chiavi con il telecomando/radiocomando!

VISITATE IL LORO SITO http://www.chiavicodificate.it/

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao , ti do il link per la guida smontaggio bloccasterzo vespa

http://www.vespaforever.net/serrature.htm

• 1 decennio fa

devi fare un buco col trapano con una punta piccola nella toppa della chiave togli la parte cromata (quella con i ribattini ) e con il cacciavite la togli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

lo sviti col cacciavite o lo butti dalla finestra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.