promotion image of download ymail app
Promoted
Giulia<3 ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

Che cavallo prendereste? Quanto può costa?

Salve vorrei prendere un cavallo da tenere in giardino (ho un giardino mooolto grande) però ho dei cani e vorrei un cavallo che si abituasse alla loro presenza... Io ho già avuto tempo fa un cavallo ma non ho idea di che cavallo fosse perchè ero piccola.. vorrei un cavallo dalle grandi dimensioni da monta (o passeggio con galoppi per sfogarlo...).

Quanto costerebbe comprare la razza che mi indicate?

Quale razza mi consigliereste?

I cani che ho casa sono vari: dobermann, dalmata, bassotto, labrador, chiuahua, meticci, gatti, alani, border, beagle, saluki, weimaraner... sono tanti lo so.. ma quando avevo il cavallo vivevano in armonia..!!

Che età potrebbe avere il cavallo?

Si potrebbe prendere dal macello?

Quanto costerebbe mantenerlo a casa? Il box ce l'ho già... e ho il giardino ampio e farei mangiare l'erba fresca + mangime.. e fieno.. quanto sarebbe la spesa circa?

Dovrei addestrarlo da 0 a correre affiancato da cani o dite che non sarebbe una grande distrazione?

10 punti alla risposta più completa...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao =)

I cavalli sono animali socievoli,quindi è un bene che possano stare a contatto con gli altri tuoi animali.

Da quel che mi hai descritto direi che un Murgese andrebbe bene:

http://images.google.it/images?hl=it&source=hp&q=m...

Maremmano

http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&sa=1&q=...

PSA(Purosanugue Arabo)

Cob Irlandese

Ucraino da Sella

Poi dipende da che monta fai,se fai monta inglese quelli che ti ho elencato sopra vanno bene,per la monta western possono andare gli haflinger:

Possono avere prezzi vari,soprattutto dall'età.

Se lo adotti dal macello risparmi moltissimo oltre che a fare un bellissimo gesto.

Vai lì,scegli un cavallo(ci sono molti cavalli giovani,che sono scartati perchè non sono portati per il salto ecc.),e lo compri a peso,cioè in base ai chili che pesa dipende quanto devi pagare per comprarlo.

Per quel che riguarda il costo per il mantenimento,dipende dalla marca,tipo con un 100 euro fai un bel rifornimento!

Non credo sarebbe una grande distrazione farlo correre insieme ai cavalli,soprattutto se il cavallo ha già avuto esperienze in passeggiata,

Baci <3

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Se vuoi un consiglio io lo prenderei dal macello, perchè sono sfortunati e tu potresti salvarlo, a te andrebbe bene un cavallo di taglia media, femmina o castrone, magari un anglo-arabo-sardo, o un puro sangue inglese o francese.... Però al macello devi vedere, e poi posso dirti una cosa? Per me non bisogna guardare l' altezza, la razza, la bellezza, ecc. ma l' anima del cavallo... Comunque al macello ne trovi dai 500e (di solito pony) fino a 1600e... e comunque se i cani erano abbituati ai cavalli, non dovrebbero dargli noia e a lui non farebbero differenza... Ah e poi dipende che monta vuoi fare a cavallo... Ah e la spesa mensile varia... Perchè dargli da mangiare costa e anche i vaccini e i controlli mensili, quindi metti in conto 400e più o meno, senza pensare se succede un infortunio o una malattia, perchè allora li le spese variano...

• 1 decennio fa

Ciao...Comincio col premettere che non so di quanto possa essere la spesa mensile tenendo un cavallo a casa, perchè li ho sempre avuti in maneggio. Però posso dirti quanto spende al mese un mio amico che ha il cavallo a casa... circa 75 euro mensili.

Io ti consiglierei vivamente di comprarti un frisone! Io ce l'ho, ed è un cavallo più che adorabile, è splendido in tutto, ed è un cavallo relativamente facile da gestire... io ho uno stallone di 3 anni di nome Doohan e l'ho pagato 6500 euro. Ma li trovi anche a meno, ma anche a molto di più. Ti consiglierei però di prendere un cavallo già adulto con esperienza, in modo che sia tranquillo e tu possa fare quello che ti va'... Per il fatto dei cani non penso ci siano assolutamente problemi, anzi... sono una compagnia in più! E poi nei maneggi è pieno di cani, quindi credo vada proprio bene! Assolutamente si che potresti prenderlo al macello, anzi...faresti una gran cosa! Penso sia tutto...spero di averti aiutata, e non per i 10 punti, perchè sinceramente non mi cambiano la vita:-), ma perchè credo che sia giusto rispondere a persone che hanno bisogno di consiglli, perchè quando ne ho bisogno io, sono in molti a scrivermi! Facci sapere. un bacio grande e in bocca al lupo!

• 1 decennio fa

inanzitutto voglio complimentarmi perchè adora gli animali proprio come me, hai parecchi cani però non è un problema, il cavallo che fa per te è un cavallo da galoppo di medie dimensioni deve essere femminuccia sono più calme e si abituano più facilmente , da macello te lo sconsiglio vivamente, deve avere dai otto mesi oppure più piccolo se vuoi abituarla come dici tu altrimente da 1 anno e qualcosa se lo vuoi razza pura spendi dai 1500 ai 2500 euro se invece non vuoi prenderlo di razza lo paghi molto di meno. Poi riguardo al mangiare fa bene l'erba fresca e ovviamente dargli anche il mangime ma non esagerare non devono mangiare tanto i cavalli. Ti costerebbe al massimo 5 euro al giorno.Spero di averti reso una minima idea , un consiglio personale ? non pensarci nemmeno un secondo in più compralo sonodegli animali stupendi come dei fratelli o sorelle ti affezioni e non saprai mai più separarti da loro .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se fossi in te cercherei di salvarne uno dal macello... mi pare che lì paghi in base al peso... 1 euro al kg...e ai cani solitamente si abituano infretta, i cavalli sono animali molto socievoli...

Per il costo penso sia inferiore ai 200 euro al mese, comprendendo tutto (vaccini, vermifughi e ferrature, che ovviamente non vanno fatti tutti i mesi)

Buona fortuna

CIAOOO

• Ciao!!!

Sei davvero fortunata ad avere tanto spazio e le possibilità per prenderne uno quindi fai bene a sfruttarle!!!

Allora se puoi ti consiglio di prenderlo dal macello, faresti un'azione buonissima e poi tanti cavalli che si trovano al macello sono cavalli da corsa che non hanno niente ma i padroni non ne hanno più bisogno!

Un cavallo dal macello costa rispetto ai kg di carne quindi minimo 800 massimo 2000 euro.

Poi riguardo al problema dei cani non c'è nessuno svantaggio e quasi tutti i cavalli sono abituati alla presenza di altri animali, anzi il tuo cavallo visto che nel prato sarà da solo troverà compagnia in loro!

Quindi magari all'inizio sarà un pò sostenuto poi vivrà insieme a loro con tranquillità!

Se invece vuoi prendere un cavallo da un allevamento o da privati ti consiglierei un quarter horse. Adatto per passeggiate e molto docile e coraggioso:

http://www.agraria.org/equini/quarterhorse.htm

Il costo andrà dai 3000 ai 7000euro circa, non penso di più perchè non farai gare o cose del genere ma sarà più un cavallo da compagnia; puoi prenderlo già addestrato che è la cosa migliore perchè se non sei molto esperta non riusciresti mai ad addestrare un puledro.

Io ti consiglio di puntare su un castrone che non danno problemi!

L'età perfetta è sui 12 anni, sarebbe maturo e ti potrebbe insegnare molte cose. Il costo del mantenimento non sò quanto verrebbe a costare ma non penso moltissimo!

BaCiOnE<3

• Anonimo
    1 decennio fa

compimenti! si vede che adori gli animali !! moltoooo!!!

bè di solito quando c'è un nuovo amico a casa vedrai che i cani si abituano subito ,secondo me, poi il cavallo ti consiglio di 16-17 anni che così è più tranquillo rispetto a uno molto giovane.

una razza da passeggio direi un avelignese (sono molto tranquilli e affettuosi)

se vuoi un cavallo grande un frisone o un quarter horse

ciao !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.