brioflu ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

COME AVVITARE IL RACCORDO DEL GAS ALLA BOMBOLA?

Ho questo tipo di raccordo:

http://i574.photobucket.com/albums/ss187/tuckytu/I...

con all'interno un gommino (quel disegnato color nero) con un buco al centro. Mi è stato venduto insieme al raccordo.

Come si avvita?

Immagino che il tubo di gomma vada attaccato all'uscita del regolatore del gas giusto?

Aggiornamento:

x moggioli

La fascetta che dici tu si usa per il tubo di gomma. Io ho comprato un tubo estensibile d'acciaio, per questo ho dovuto comprare il raccordo, altrimenti attaccavo direttamente il tubo di gomma al regolatore.

Aggiornamento 2:

per aktarus

il regolatore ha un tubo più piccolo di diametro rispetto al tubo d'acciaio. Se ci fai caso quella larghezza li è adatta per un tubo di gomma (e quindi li metti anche la fascetta)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

certamente ma devi anche mettere una fascetta metallica che assicura l assoluta aderenza tra il tubo e il regolatore...avvitala bene dopo di che avvita il bullone nella bombola cn una chiave adatta (la trovi in ferramenta) se il flusso è troppo forte regolalo cn la manopola posta sopra il regolatore...assicurati anche che il tubo del gas sia ancora in buono stato se leggi sopra vedrai la sua scadenza se fosse scaduto cambialo immediatamente!buon appetito!

Fonte/i: lavorative
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

La vite del regolatore è un a 27 " e stai attento che à un passo sinistro e ti consiglio di non usare la guarnizione in gomma nera che si dilata e incastra tra i filetti , ma usane una in carta speciale ( chiedi in ferramenta ), il tubo in acciaio estensibile che hai comprato ha sicuramente i terminali piani a vite da 1/2 " e due rondelle in alluminio monouso quindi, devi acquistare un adattatore da 1/2 " a porta- gomma metano / gpl che potrai trovare presso ricambi elettrodomestici o specializzati.

Io lo consiglio sempre perchè è il miglior isolante elettrico nei piani cottura e non servono fascette metalliche.

Ciao

Fonte/i: lavoro
  • 1 decennio fa

Se hai comperato il tubo d'acciaio con rivestimento giallo, avvita semplicemente il maschio del tubo sulla chiavarda del regolatore, senza mettere il raccordo. Se hai preso un tubo femmina-femmina fattelo sostituire con un maschio-femmina.

ciao

• F.M.
    Lv 4
    1 decennio fa

il passo gas avvita a sinistra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.