Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

allattamento al seno e al biberon?

Ciao a tutte, tra meno di 5 settimane partorirò, ho sentito dire che allattare al seno è molto importante e sono d'accordo, non sono d'accordo sul fatto di allattarlo solo ed esclusivamente dal seno.

Per il primo mese ok, ma poi dopo cominceremo ad uscire e quindi non mi andava di allattare davanti ad altri, oppure se qualche sera io e mio marito decidiamo di uscire e il pupo viene lasciato dai nonni come si fa? Pensavo quindi di allattarlo al seno quando sono in casa e per tutti gli altri casi dargli il biberon con il mio latte (usando il tiralatte).

Cosa ne pensate? avete avuto la mia stessa esperienza?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Mi sembra un'ottima soluzione (anche per permettere al papà di creare un legame più speciale con il pupo) e ricordati che in farmacia vendono degli appositi biberon che imitano la suzione al seno (ossia per bere devono succhiare, a differenza dei normali biberon in cui il flusso non è regolato ed inoltre non fanno passare l'aria diminuendo il rischio di coliche).

• Anonimo
    1 decennio fa

allattare o no é una scelta personale e va sempre rispettata quindi.

se il problema é solo quello che dici allora é risolvibile con il tira latte...in questo modo il tuo bimbo potrà esser nutrito con il tuo latte ma magari dai nonni..

pensaci, perché quando si comincia a saltare qualche poppata il latte rischia a diminuire, la quantità di latte é in base alla richiesta, più il bimbo si attacca più latte si produce...e secondo me se ce n'è é peccato negarglielo ma ti ripeto che il corpo é tuo e lo gestisci tu!

auguri!

p.s. oh caspita mi sa che non avevo capito bene la tua domanda..ecco che testa che ho...beh allora é perfetta la tua soluzione! sorry :-S

• EMY
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao anke io farò la stessa cosa....se vado fuori da qualche parte non mi metto ad allatare davanti a tutti...e una cosa troppo intima x come la penso io...emy in atessa di Marco

• 1 decennio fa

per me fai benissimo...ho fatto la stessa cosa anche io!

nn mi è mai piaciuto tirare fuori il seno quando ero fuori casa,è un'altra cosa rispetto all'intimità della casa, quindi vai col tiralatte e biberon!!!!

brava! tanto l'importante è che prenda il tuo latte, se qualche volta lo fa con il biberon nn c'è niente di male!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io sono d'accordo con te. Non mi piace vedere tutti quei seni al vento ovunque, anche perchè credo che sia un momento di intimità tra bambino e mamma. Ho cmq l'esempio di un'amica che vive in America: lei dopo 3 mesi è dovuta tornare al lavoro, mettendo la bimba in un nido. Poichè non può essere lì ogni 2-3 ore lascia i biberon con il suo latte! Fai benissimo!

• sinceramente io non ho mai avuto prblemi ad allattare in giro, anzi è molto comodo non hai bireon da sterilizzare, milel armenicoli da portarti in giro, senza contare che non avendo orari per l'allattamento al seno visto che è molto digeribile può aver fame anche dopo solo mezz'oretta... e non c'è seno al vento... il mio seno l'ha visto il bimbo e mio marito.. stop... batsa aver cons e una sciarpa... il bimbo non l'ho lasciato ai nonni prima del sesto mese, e li c'era già lo svezzamento, non c'è necessità di lasciartlo prima, prima ha bisogno solo della mamma.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.