Perchè dopo un pò che corro con il mio Freelander 2006, scatta la chiusura centralizzata?

Si chiudono tutte e 5 le porte e da quel momento ogni 2 secondi, e cmq ad intervalli irregolari, si sente uno scatto come se continuasse a ricevere l'impulso di chiusura. Ho notato che succede più spesso in condizioni di elevata umidità. Da cosa può dipendere? A qualcuno è mai successa la stessa cosa?

Aggiornamento:

Ps: quando inizia a farlo, lo fa anche a motore spento, tanto che, sceso, con le chiavi inserite, sono rimasto chiuso fuori.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Se succede soprattutto in condizioni di elevata umidità, probabilmente si tratta di un falso contatto; un buon elettrauto potrà aiutarti

    Alcune automobili (Non so se anche la Freelander 2006) hanno la possibilità di far scattare automaticamente la chiusura centralizzata quando, dopo la partenza, si supera una certa velocità (Diciamo 50km/h); magari la tua auto ha questa opzione, a cui si deve l'innesco della centralizzata, ed il falso contatto fa partire più volte il comando, dopo la prima

  • Anonimo
    1 decennio fa

    questa sì che è una cosa assurda, eheh

    dovresti farlo vedere ad un elettrauto, possibilmente alla svelta perchè se continua a scattare a vuoto ci sta che sforza e si sciupa la chiusura centralizzata.

    Se non hai particolare fretta, un'altro consiglio è quello di fermarti quando succede, farlo smettere, e poi ripartire, sempre per lo stesso motivo di non farlo scattare a vuoto che si sciupa.

    Fonte/i: la land rover è uno di quei tipi di auto che sono super fighe, costano una montagna di soldi, e non ne valgono neanche la metà, perchè danno un sacco di problemi. fonte? amici che ce l'hanno
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.