Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

cannello ossiacetilene...?

salve...vorrei un informazione...

avete presente quei cannelli piccoli che vendo ad esempio alla brico o in quei posti per il fai da te...ecco volevo sapere se...sono soldi buttati via o se qualcosina fanno.

so gia che non posso tagliare spessori da 30mm però se volessi usarlo per ad esempio scaldare e piegare spessori piu piccoli???

a me sembra una boiata però se li vendono vuol dire che funzionano.

grazie mondo!!!

2 risposte

Classificazione
  • Luca G
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Per i piccoli lavori di fai da te vanno più che bene, puoi fare anche pieghe e scaldare molti materiali, per tagliare tagliano ma spessori limitati, se cambi il gas che ti danno di serie riesci a fare qualcosa di più (devi anche montare un uscita adatta)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

I cannelli ossiacetilenici costano una paccata di soldi... servono principalmente per saldare brasare materiali, di difficile unione, alluminio argento, ottone tubi molto sottili etc,, (l'ho utilizzato ieri per saldare uno stendino per la biancheria inox a fili) .

Se desideri un apparato da utilizzare per scaldare per piegare, devi dirigere le tua attenzioni in altri strumenti meno costosi e più idonei. Bruciatori al butano oppure a propano, con alcuni beccucci puoi anche brasare saldare e sono meno costosi. ciao.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.