Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

I conciatori, i macellai e i pescatori vengono visti con disprezzo nei paesi buddhisti?

Cioè anche se queste attività vengono svolte vengono visti un po con disprezzo dalla comunità?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    per paesi buddisti facevi prima a dire "tutta l'Asia".. ora da buddista ti rispondo che nessuno di loro prova disprezzo per nulla di nulla.

    Provare disprezzo sarebbe un'affermazione del proprio EGO ovvero una grave pecca nella pratica per il raggiungimento del Nirvana.

    Non troverai disprezzo, discriminazione, giudizio, lotta e null'altro di cio che è proprio della natura umana in nessun "paese buddista"

    NOTA: in Cina la questione è particolare come il popolo che la abita, il comunismo lì trascende la religione

  • Anonimo
    1 decennio fa

    nei due paesi che ho visitato io giappone e thailandia no

    sono visti come persone

  • 1 decennio fa

    per loro è peccato mortale, come l' usura e la eradicazione delle Skejhanak.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.