promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Perché le ragazzine sono attratte da cantanti effeminati?

Esiste una spiegazione psicologica o sociologica per cui le ragazzine sono sempre più attratte da elementi dello spettacolo che sono sempre più al limite del travestitismo?

Perché oggi dalla femmina viene scelto come 'mito' sempre più spesso un essere maschile non virile?

Aggiornamento:

Precisazioni:

ho detto che gli effminati hanno più successo oggi, non ho detto che sono tutti effeminati,ovviamente.

In alcuni casi si tratta evidentemente di posa - tipo i Duran Duran, o le altre band giovanili degli anni Ottanta, quando andava quello stile glamour e ambiguo. Ma in altri casi - ripeto - si è molto vicii al tyravesttismo, come nel caso del cantante dei Tokyo Hotel.

Non vuole essere una considerazione estetico-moralistica, non ce l'ho con i 'cappelloni' o gli eccentrici, nè ho deto che vorrei cantanti in giacca-e-cravatta.

Solo mi chiedevo perché scatti l'attrazione nelle fan quando vedono un cantante che non corrisponde al modello che dovrebbe far scattare l'attrazione erotica in una donna.

Aggiornamento 2:

Grazie x le risposte, alcune delle quali intressanti. L'argomento non è affato banale, come potebbe sembrare.

Aggiungerei una considerazione: può essere che il pubblico femminile sia più attratto dall'effeminato in quanto immagine dell'IMMATURO, dell'uomo psicologicamente immaturo? Un tale tipo d'uomo promette debolezza anziché possesso, e questo - in tempi di femminismo scatenato - ingolisce la femmina scatenada. In Occidente, infatti, le coppie con un lui sottomesso - con inversione della situazione del tempo che fu - sono sempre più numerose. E sui rotocalchi si vede sempre di più l'attrice matura che si accompagna col ragazzino (o cm la donna 'arrivata', che può permettersi la scelta erotica che vuole).

Allora: il cantante efebico piace alle ragazze perché la donna oggi sogna l'uomo sottomesso?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il problema è che pare che i parametri che facciano scattare l'attrazione erotica in una donna siano del tutto decisi dalla donna stessa e dalle dinamiche sociali.. Anche io pensavo che la natura avesse grosso modo già stabilito quantomeno delle linee guida.. ma vedendo la realtà pare proprio che non sia così. Chissà , magari un domani ci si si innamorerà dei maiali... francamente la cosa ormai ,dopo quello che ho visto, non mi stupirebbe più di tanto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Gigi
    Lv 6
    1 decennio fa

Dipende cosa intendi per effeminati :D, cioe' un Valerio Scanu, un Grignnani? O le Vibrazioni? O un Povia? Ma non sono effeminati :D, ma hanno un che di dannato e randagio che acchiappa molto :D, ovviamente se non si scende nell'esagerazione, tipo Marylin Manson o cose simili. Ecco forse i Tokio Hotel hanno un che di effeminato ^^, pero' dai non sono maluccio. Probabilmente la figura del cantante e del vip colpisce di piu' se trasgredisce un po' , se non ha il classico volto da bravo ragazzo. Proponi un Zarrillo ad esempio alle ragazzine di oggi ^^ non credo acchiappi granche', eppure ha fatto delle bellissime canzoni. Pero' scusa se guardiamo Vasco, Liga, i Beatles, i Take That, Michael Jackson i colossi diciamo della musica, hanno sempre avuto un che di "effeminato". Secondo me e' il capello lungo che da' quella sensazione di anima dannata ma accattivante, il classico bello che non deve chiedere mai. Beh pero' non sanno che si perdono :D, voglio dire ci son tanti cantanti carini anche senza cadere nell'eccesso. Modestia a parte pero', Grignani e Raz de Gan (versione capelli lunghi) io li salverei ^:^

• Per caso (e dico per caso) ti riferisci anche a un certo Bill dei Tokio Hotel???

Ah ah ah!!!! Si..pensa che la prima volta che lo vidi in video, credetti davvero che fosse una ragazza...ooopppsss!!!!!!!!!!!!

Ma non è assolutamente questione di virilità, è questione di trasgressione, di anticonformismo... Non credo che l'aspetto attrattivo centri qualcosa...

Ciao^^

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè purtroppo la società si sta femminizzando

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ma non solo in ambito musicale!

Vedi Uomini e donne... sono maschili quelli lì? Macchè, non hanno manco un pelo, si truccano come donne, ma le ragazzine che guardano quel programma ne sono affascinate.

Io mi chiedo che mondo ci sarà fra 10 anni.

• Anonimo
    1 decennio fa

velato riferimento ai dARI

• Anonimo
    1 decennio fa

Domanda da un milione di dollari. Guarda ti stimo solo per aver scritto questa domanda, che per inciso avrei voluto scrivere io. Chissà che càzzo c'hanno in testa le tipe, e soprattutto le ragazzine, teenagers e non. Io sono il prototipo del macho e in più ho anche dei lineamenti fini. Insomma sono bello come il sole (non per vantarmi) ma a 23 anni sono ancora vergine e faccio schifo a qualunque essere di sesso femminile. Quando vedo i marco carta e tutti 'sti "fighetta" pettinati con la presa della corrente, con dei fisici ridicoli, e come giustamente scrivi tu, efemminati, mi incàzzo perché io non mi cambierei mai con questi perché sono 1000000000000000000 volte meglio, invece niente!!!

• 1 decennio fa

Perchè vengono a letto con noi, si rendono conto di quanto siamo incapaci e pensano: "quasi quasi divento omosessuale"

Quando si sono decise vedono il cantante dei tokio hotel e si dicono:"beh se funziona risparmio di gadget al sexy shop"

• 1 decennio fa

esempio?????????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.