alle bambine mettete solo scarpe da femminuccia?

Carol ha 22 mesi siamo andati a prendere un altro paio di scarpe, visto che da lunedì arriverà freddo e pioggia, ha già un paio di stivaletti beige di pelle nr 21..visitati 3 negozi, il nr 21 finito, almeno i modelli che piacevano a noi, hanno detto che il numero è comune, erano rimasti scarpe un po rigide e pesanti e modelli che costavano 70 euro.. ero interessata a scarpe che andassero bene anche sotto le tutine, visto che va al nido e che l'inverno è lungo, le commesse mi proponevano sempre le scarpine da femminuccia, bebè con il cinturino..queste sarebbero andate bene verso febbraio..ma non ora..misurato molti modelli, ma la bambina camminava male..alla fine ..basta opto per il polacchino tipo clarks di camoscio, coloro sabbia, preso dalla vetrina dei maschietti...la commessa..ma è da maschietti..io mi sono scocciata di mettere sempre scarpe rosa, viola, nere ect..

sono morbide con il plantarino, come è carina la bambina con queste scarpine, mi ricordo quando le portavo io!!!

Melania calza molto ho preso il nr 19

Aggiornamento:

non le ho trovate nella collezione di melaniacmq il modello è questo nuove color sabbia, con qualche ricamino

http://www.kijiji.it/annunci/abbigliamento-per-bam...

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Certo che si...Martha aveva solo scarpe da femmuccia...e il rosa non mancava mai!!!

E proprio come te mi sono stancata di questi colori,ne ho la nausea...infatti ne ho anche un paio beige e uno nero,che erano appunto da maschietto,molti mi dicono,ma queste scarpe sono da maschietto!? Si,e allora? Non ci trovo niente di male...che una bimba porti scarpe da maschietto...e poi finchè sono colori neutri vanno bene!

Sarebbe peggio se fosse il contrario,che un maschietto porti scarpe da bambina! E qui credo che nessuno lo farebbe!!! :D

• 1 decennio fa

Solitamente da femmina, ho un debole per le scarpe, anche da bambini; gliele prendo in colori dorati, argentati, insomma carine (però rigorosamente sneakers di pelle, morbide, e con lo strappo, anche perchè lei bada molto alla comodità, non ne vuole di altri tipi).

Per i vestiti a volte prendo cosine più neutre, nella speranza poi di passarle al fratellino.. le scarpe no perchè contrariamente ai vestiti non le riciclo, sono già sformate dal piede della sorella e ho letto che è meglio una scarpa "vergine" per ogni bambino, che poi adatti al suo piede portandola.

• 1 decennio fa

guarda io ho 2 maschi e il 3 in arrivo ma ricordo che quando ero piccola mia madre badava ben poco se fossero da maschio o da femmina bastava che fossero comode e con il plantarino giusto e che ci camminassi bene.

mia sorella che ora ha 19 anni da piccola indossava anche vestiti da maschietto. jeans o qualche maglietta. e puntualmente le commesse ricordavano shockate a mia madre che quelle cose erano per maschi.

io non posso certo mettere le gonne ai miei bimbi ma se avessi una bimba non avrei problemi a riutilizzare alcune cose che ho dei maschietti

• 1 decennio fa

Io sono come te; opto più per la comodità che per l'estetica ed anch'io a mia figlia, ho provato a comprare scarpine da maschietto ma che a parer mio andavano bene anche per una bimba (soprattutto perchè molto più pratiche rispetto a quelle classiche quelle da ballerina che con il freddo sono poco adeguate o, peggio ancora, di quelle con il tacchetto che vanno tanto di moda adesso).

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • eli80
    Lv 5
    1 decennio fa

Anche mia figlia calza il 21!! E' una piedona!!

Comunque io finora ho sempre preso scarpe da femminuccia ma perchè ho semrpe trovarto il numero dei modelli che mi piacevano. Comunque di una scarpa sportiva soprattutto sui bambini non si nota che è da "maschio". Molto carine.

• Anonimo
    1 decennio fa

che male c e? L importante e' che sn comode, metti il link cosi' le vediamo

• 1 decennio fa

ciao io sono mamma di sara e ha 15 mesi,anche io metto scarpe solo da femmina mi trovo molto bene con le valle verde.opto per scarpe comode per mia figlia.io le clarks le ho prese viola e le piacciono molto

• 1 decennio fa

Hai fatto bene.Io ho due figli ,la bimba i due anni e il maschietto appena arrivato di 3 mesi. A lui gli metto i vestiti della sorella che non gli entrano piu, tipo magliette,golfini ,tutine,pantalloni,,etc..Finché sono piccoli e non capiscano va bene tutto.Solo i grandi sanno che è rosa. Ricordiamo che nel mondo ci sono bambini che non hanno nessuna possibilità de mettere dei vestiti che sianno da maschio o femina,Vivono sotto la pioggia e il freddo.Nostri figli sono davvero fortunati.

• 1 decennio fa

Hai fatto benissimo !!!!

Non bisogna comprare un paio di scarpe ad una bambino o bambina guardando la bellezza, ma soprattutto bisgona scegliere scarpe che siano comode e tengano in inverno i piedi al caldo !!

Per le scarpe carine avrà tempo quando sarà più grande, le potrà scegliere da sola.

Oppure a primavera potresti prendere delle scarpe un pò più da femminuccia.. E poi se la bambina con queste scarpe che le hai comprato è carina.. Dov'è il problema??

Ciao!!

• Anonimo
    1 decennio fa

mA..secondo me possono andare benissimo anche quelle scarpe cosiddette da 'maschietto', perché tanto quando sono bambini non distinguono i colOri, come gli adolescenti OPPURE I BAMBINI + grandi...questo mi piace questo no..e poi se sono comode per la bambina nn può che essere solo un bene..spero di esserti stata d' aiuto..ciao

:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.