? ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 1 decennio fa

detrazione fiscale per congelatori?

vale anche se NON devo cambiare un congelatore, ma voglio averne uno per la cantina?

Aggiornamento:

Mi sembra di aver capito che per l'anno in corso è possibile recuperare il 20% della spesa sostenuta per l'acquisto di un congelatore. O sbaglio?

Se è così, qualora dovessi acquistarlo online, da un rivenditore che opera esclusivamente (o meno) nel web, posso COMUNQUE beneficiare di questa detrazione? Se sì, in che modo???

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

La legge finanziaria 2008 ha prorogato, fino al 2010, la detrazione Irpef da fruire nella dichiarazione dei redditi sulla spesa sostenuta per la sostituzione di frigoriferi, congelatori e loro combinazioni con analoghi apparecchi di classe energetica non inferiore ad A+.

La detrazione Irpef, utilizzabile in un’unica rata, è pari al 20% degli importi rimasti a carico del contribuente, fino a un valore massimo della detrazione di 200 euro per ciascun apparecchio.

Il calcolo per la detrazione potrà quindi essere effettuato su una spesa massima di 1.000 euro.

Sono detraibili anche i costi di trasporto e le eventuali spese connesse allo smaltimento dell’apparecchiatura dismessa, purché debitamente documentati dal percettore dei corrispettivi.

Vedi pagina 23 di :

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file...

• 1 decennio fa

con la scorsa finanziaria era possibile solo se sostituivi il tuo vecchio frigo con uno tripla A (basso consumo/inquinamento) . Il venditore mi ha fornito un sacco di moduli che ho allegato al 730

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.