Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaClassica · 1 decennio fa

Corde chitarra acustica?

Ciao a tutti! Ho una chitarra classica con corde in nylon. Siccome ho provato la chitarra acustica del mio maestro, di chitarra appunto, e mi è piaciuta un sacco, vorrei comprarne una acustica. Ora, se vado in un negozio, devo specificare quali corde deve montare la chitarra o basta che ne compro una acustica per avere un suono differente da quello della classica?

3 risposte

Classificazione
  • Danny
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

La chitarra acustica, per definizione, si differenzia dalla chitarra classica proprio per il materiale con cui sono fatte le corde.

Quelle dell'acustica sono in acciaio e sono più difficili da pizzicare e da premere proprio perchè più dure.

Per i primi tempi ti farai abbastanza male, ma se sei già abituato con la classica lo sforzo sarà minore, comunque il suono è decisamente più particolare, infatti spesso la chitarra acustica viene usata nella musica folk.

qui ci sono alcune dritte:

http://www.guida-acquisti.com/guida/strumenti-musi...

CIAO!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

La chitarra acustica ha già di per sè un suono differente, ma comunque se vuoi montare corde come si deve ti consiglio le migliori in commercio: Richard Cocco Strings, rigorosamente fatte a mano ed imbattibili come qualità e durata nel tempo.

http://www.coccostrings.com/

Buona musica! ;)

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

di per sé basta la chitarra, ma devi specificare corde da acustica. Quindi se prendi le corde di riserva mentre sei lì non ci sono problemi, ma se per caso le devi ricomprare specifica che sono da acustica, perché la chitarra acustica tiene le corde più in tensione, quindi quelle della classica non ti vanno bene.

Comunque ci sono sia di nylon che di ferro per entrambe le chitarre :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.